Novità per Apro formazione | nei centri di Alba e Canelli si attivano tirocini finanziati

0
297

Molti ancora non lo sanno ma per le imprese e i giovani ci sono ottime opportunità da sfruttare. Il progetto Garanzia Giovani finanzia per ogni tirocinante un’indennità fino a 500 euro mensili, mentre la restante parte dell’importo, minimo 100 €, dovuto al giovane ai sensi della disciplina regionale è a carico dell’impresa.

 

 

Un segnale chiaro sia per i ragazzi che per le imprese. Il tirocinio è un’esperienza importante perché consente ai giovani di fare il primo passo nel mercato del lavoro: anche se ha un carattere formativo merita di essere remunerato in modo congruo e gran parte del contributo è a carico del progetto.

 

Il tirocinio è uno strumento formativo di politica attiva “on the job” e una opportunità per i tanti giovani che nella nostra Regione non studiano e non lavorano”- è il commento di Elena Laratore, Responsabile degli sportelli SERVIZI AL LAVORO di Apro  che aggiunge “in un anno i nostri centri per il lavoro hanno attivato oltre 250 tirocini”.

 

Purtroppo non tutti sono a conoscenza di questa opportunità, sia i giovani che le aziende possono rivolgersi presso gli sportelli di Alba e Canelli per avere informazioni e attivare in breve tempo i tirocini formativi. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.aproformazione.it.