Furto in un negozio sportivo del Centro commerciale di Mondovì | Preso il 21enne che aveva rubato una maglietta e delle scarpe

0
410

In seguito ad una segnalazione l’8 luglio 2015 la Centrale Operativa dei carabinieri veniva informata dal responsabile della sicurezza del centro commerciale “Mondovicino” che, presso il negozio NIKE, era stato perpetrato un furto di abbigliamento da parte di due persone e che stava inseguendo i responsabili.

 

 

Sul posto gli stessi carabinieri, con la collaborazione del responsabile della sicurezza, si ponevano all’inseguimento di uno dei due soggetti. Una volta raggiunto, al fine di sottrarsi alla cattura, opponeva resistenza e nasceva una colluttazione nel corso della quale uno dei militari riportava lesioni guaribili in 5 gg.

 

L’autore del furto, M.S. di anni 21, cittadino Bulgaro residente in Alba (CN), sottoposto a perquisizione personale veniva trovato in possesso di un paio di scarpe ed una maglietta precedentemente sottratte.
Successive ricerche permettevano di individuare e fermare anche l’altra persona, complice del predetto,  V.C. di anni 45.
Gli uomini venivano quindi condotti in caserma.

 

Il primo soggetto veniva tratto in arresto per furto aggravato, violenza, resistenza e lesioni a  pubblico e trattenuto in Caserma in attesa di giudizio direttissimo previsto per il giorno successivo, mentre il secondo  veniva deferito in stato di libertà per furto aggravato in concorso.
La refurtiva interamente recuperata veniva restituita al legittimo proprietario.

 

Nel corso del giudizio direttissimo avvenuto presso il Tribunale di Cuneo,  l’arrestato veniva condannato alla pena di mesi sei (6) di reclusione ed al pagamento di Euro 300 di multa. Il giudice ne disponeva l’immediata liberazione.