Calcio Femminile: Andrea Tellini è il nuovo Direttore Generale del Cuneo

0
584

E’ Andrea Tellini, il volto nuovo nello staff societario biancorosso chiamato a ricoprire il ruolo di Direttore Generale. Un nome già noto nel capoluogo in ambito sportivo, dove prima dell’avvento della Polisportiva Sport in Cuneo, due anni fa fu presidente della VBC Cuneo Granda Volley Femminile.

Ingegnere tattico nel team del Gruppo Ferrari Maserati ed in seguito Direttore Sportivo sempre in un team legato alla rossa di Maranello a fianco di Luca Baldisseri, Andrea Tellini si avvicina al volley e diventa presidente della Pallavolo Torino.

 

Vanta anche una collaborazione con la F.I.P.AV. nella creazione e gestione di eventi quali la World League e i Mondiali FWB e nel 2013 approda a Cuneo sulla sponda femminile.
“Ho accettato con piacere la lusinghiera proposta fattami dal Presidente Eva Callipo – dichiara Tellini – sin da subito si creato un feeling umano e professionale trovandoci in perfetta sintonia con gli obiettivi societari, sia in termini di attività sportiva che per quanto concerne la sfera organizzativa, gestionale e di programmi futuri, in particolar modo quelli in ambito giovanile. Non meno importante è sicuramente il mio desiderio di cimentarmi in un settore sportivo che ho sempre visto fuori dal rettangolo di gioco e mai sul campo e dietro ad una scrivania dirigenziale”.