Borsa di studio per la Scuola Estiva delle Storiche | Esito Bando 2015 per Cuneo

0
407

Il 30 giugno 2015 è scaduto il bando per l’attribuzione della borsa di studio per la frequenza residenziale della Scuola Estiva SIS (prevista dal 26 al 30 Agosto 2015 presso il Centro Studi Cisl  a Firenze), promosso dalla Società Italiana delle Storiche, in collaborazione con Comune di Cuneo.

 

Il bando era riservato a studenti/esse laureati/e dottorandi/e dottori/esse di ricerca e assegnisti/e delle università con sede a Cuneo.

 

 

La commissione, riunita in seduta telematica, ha deciso di valutare le domande prendendo in considerazione i seguenti aspetti:
rispetto del requisito prioritario di frequenza a corsi di laurea presso l’Università con sede a Cuneo; curriculum vitae; lettera di motivazione; inserimento della candidata o del candidato in un percorso di formazione o professionale nell’ambito degli studi di genere e/o delle politiche di pari opportunità o politiche sociali; coerenza del percorso della candidata o del candidato con il tema della Scuola Estiva 2015.

 

La commissione ha stilato la graduatoria del bando e ha dichiarato vincitrice della borsa di studio residenziale per la frequenza della Scuola Estiva SIS 2015 la signorina Nikla Minolfi.
In caso di rinuncia della vincitrice, si procederà alla riassegnazione della borsa per scorrimento di graduatoria.

 

Ricordiamo che per tutte/i le/gli interessate/i a partecipare (senza borsa di studio), è anche possibile iscriversi andando sul sito della Società Italiana delle Storiche (www.societadellestoriche.it), e compilare il modulo d’iscrizione e inviarlo entro il 31 Luglio 2015 per via telematica alla casella di posta della Scuola Estiva  [email protected]  (all’attenzione della segretaria Vanessa Moi), allegando la ricevuta del versamento della quota di iscrizione. Nell’oggetto della mail, è necessario di indicare il nome e il cognome di chi intende iscriversi.