Oltre 100 partecipanti a Cherasco per la 24esima edizione di Aci Golf

0
661

Si è svolta domenica 5 luglio, presso il Golf Club di Cherasco, la gara di selezione del 24° Aci Golf, valevole per il campionato italiano dei soci Aci, organizzata dall’Automobile Club Cuneo in collaborazione con la Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo di Carrù e Delsy Srl di Fossano.

Oltre 100 gli appassionati golfisti, la maggior parte soci dell’Aci Cuneo, che si sono sfidati sul green del Golf Club cheraschese. I vincitori della classifica “Socio Aci” sono stati Luca Bussolino (Golf Club Cherasco), Tommaso Ferrero (Golf Club Cherasco) e Armando Bima (Golf Club Cherasco). I tre soci Aci prenderanno parte alla finale del torneo che quest’anno si disputerà a Maiorca (Spagna) dal 27 settembre al 4 ottobre.

 

Combattutissima come al solito la competizione in tutte le categorie e perfetta come di consueto la direzione di Corrado Graglia, tecnico di esperienza internazionale. Oltre al successo della manifestazione, anche il dato sportivo ha soddisfatto il presidente dell’Automobile Club Cuneo e del Golf Club Cherasco, Brunello Olivero, che ha sottolineato come ogni anno la gara dell’Aci sia molto attesa dai partecipanti. Lo stesso presidente Olivero ha poi premiato i vincitori delle singole categorie. Presenti alle premiazioni anche il direttore dell’Automobile Club Cuneo, Giuseppe De Masi, organizzatore della tappa; il Prefetto di Cuneo, Giovanni Russo; il Questore di Cuneo, Giovanni Pepè; l’assessore al Turismo del Comune di Cherasco, Elisa Bottero; il rappresentante del Golf Club Cherasco, Giovanni Botta e il consigliere dell’Aci Cuneo, Franco Robaldo, primo classificato tra i senior.

 

Aci Golf si è confermato uno dei circuiti dilettantistici più importanti a livello nazionale. Iniziato lo scorso 25 aprile con la gara presso il Golf Club Garlenda, in provincia di Savona, il fitto calendario ha occupato i week-end della bella stagione sui green di tutta la Penisola. Le gare di selezione termineranno il 6 settembre con l’ultima tappa al Montecatini Golf Club, dove verranno decretati i vincitori che, insieme a quelli delle altre 24 selezioni nazionali, potranno partecipare alla finale internazionale.