A Saluzzo torna il Cinema all’aperto | Al via martedì 14 luglio presso la Fondazione Bertoni

0
421

Torna a partire da martedì 16 luglio il graditissimo appuntamento con il Cinema all’aperto, presso l’area spettacoli nel cortile della Fondazione Amleto Bertoni, in piazza Montebello 1.

Sono quattro i film in cartellone, con ampio spazio dedicato al cinema per famiglie – due film di animazione e una commedia di Aldo Giovanni e Giacomo – a cui si aggiunge il bellissimo e commovente film biografico sulla vita dell’astrofisico britannico Stephen Hawkings.

 

Martedì 14 luglio alle ore 21.15 sul grande schermo sarà proiettato “Big Hero 6”, di Don Hall e Chris Williams, (Animazione, Usa 2014, 102 min). Il film ispirato a un fumetto Marvel, ha vinto l’Oscar come miglior film d’animazione nel 2015.

 

La programmazione prosegue martedì 21 luglio alle ore 21.15 con “Il ricco, il povero e il maggiordomo” ultimo film del trio milanese Aldo, Giovanni e Giacomo, (comico, Italia 2014, 102 min). Uscito a Natale 2014, durante il primo weekend nelle sale italiane il film ha ottenuto il primo posto del botteghino nazionale, mentre l’incasso totale lo ha fatto risultare il secondo miglior incasso fra i film usciti in Italia durante le feste Natalizie del 2014.

 

Martedì 28 luglio, sempre alle 21.15 “La teoria del tutto”, film di James Marsh (Biografico, Gran Bretagna, 123 min). La straordinaria storia di Stephen Hwakings, fisico, cosmologo e astrofisico britannico, colpito da un grave malattia che ne ha limitato il fisico, ma non la mente. Interpretato da uno straordinario Eddie Redmayne (Premio Oscar come Miglior attore) la pellicola è tratta dalla biografia “Verso l’infinito” scritta dalla ex-moglie Jane Wilde Hawking.

 

Infine martedì 4 agosto alla stessa ora, “I pinguini di Madagascar” film di Eric Darnell e Simon J. Smith (animazione USA 92 min). Nati come personaggi collaterali della saga di “Madagascar” gli intrepidi pinguini si sono ritagliati un posto da protagonisti con serie tv e infine un film che ne celebra le peripezie. Skipper, Rico, Kowalski e Soldato non deluderanno in questo spin-off prodotto dalla Dreamworks animation.

 

Tutte le serate sono a ingresso gratuito (posti a sedere fino a esaurimento), ed è previsto un servizio bar all’interno dell’area. In caso di pioggia o di maltempo le proiezioni non si svolgeranno e saranno rimandate (le date e gli aggiornamenti saranno comunicati sulla pagina facebook della Fondazione Bertoni).