Ciclismo: guizzi vincenti di Ostorero e Fantini a Trinità

0
442

Cristiano Fantini e Roberto Ostorero sono i vincitori del Trofeo Jean Jo Marquet, svolto a Trinità domenica 5 luglio. La gara, valida come decima prova del campionato provinciale Libertas Strada, è stata organizzata dalla SC Trinità in collaborazione con il Centro Coordinamento Ciclismo Libertas Cuneo, e ha riscosso un ottimo successo per partenti e livello agonistico, come sottolinea il presidente del CCCLC Vittorio Bongiovanni: “Siamo molto soddisfatti, perché nonostante fosse una domenica nella quale c’erano in tutto 5 gare in Piemonte, in tanti hanno scelto la nostra, molti anche provenienti dalla Liguria”.

 

Dice bene Bongiovanni, perché i 99 iscritti non sono davvero poca cosa; per loro il menù di gara prevedeva un circuito con partenza e ritorno a Trinità, passando per Benevagienna. In totale 74 chilometri senza troppe difficoltà, eccetto lo strappetto finale, negli ultimi chilometri, che presentava qualche difficoltà. Nella prima partenza, quella dei più giovani, si è assistito a qualche schermaglia in avvio, con un gruppetto di 15 corridori che hanno provato ad andarsene, senza però risultare particolarmente incisivi. Si è arrivati così tutti insieme agli ultimi chilometri, quando Cristiano Fantini, M3 del Gs Passatore, ha trovato lo spunto giusto, facendo la differenza nello strappetto e tenendo il vantaggio fino al traguardo, dove è arrivato a braccia alzate, tutto solo. Alle sue spalle gli altri piazzamenti si sono decisi in volata: 2° l’atleta di casa Luca Roberi, M1 dell’SC Trinità, 3° Marco Mondo (M3, Arredamenti Berruti), poi Alberto Rossi (M3, Vigor Cycling) e Gerolamo Freno (M3, Zero Team).

 

Seconda partenza in fotocopia: qualche tentativo in avvio, nessuno che riesce a dare la scossa giusta alla corsa, fino al guizzo decisivo di Roberto Ostorero (M4, Team Santysiak); dietro di lui ecco Massimo Bosticco (M4, Team Ph Sette), poi Mario Soffietti (M4, Terra della Granda), Mauro Perucca (M4, Team Bike Pancalieri) e Mauro Carbone (M4, Arredamenti Berruti). Per quel che riguarda le categorie, i migliori sono stati Roberi (M1), Omar Desole (M2, Vigor Cycling), Mondo (M3), Ostorero (M4), Giuseppe Dell’Atti (M5, Terra della Granda), Silvano Albiero (M6, Mikebau), Silvia Dondero (Donne, Cap Genova). In conclusione, i ringraziamenti di Vittorio Bongiovanni: “Vanno alla SC Trinità: come sempre si sono dimostrati all’altezza della situazione. Ormai sono una garanzia, perfettamente collaudati, ma anche questa volta l’organizzazione è stata perfetta”.