Serata dei record a Cervere coi Trelilu | Divertimento e tante risate

0
464

Serata dei record a Cervere, venerdì scorso, von na serie di iniziative culminate nel concerto cabaret dei Trelilu; una torre di risate seguita alla torre di gusto della Soma d’Aj che ha portato anche da fuori paese un numero straordinario di famiglie nella piazza del centro cittadino per degustare aglio e porchetta e per affollare in parallelo i locali pubblici circostanti.

 

Una serata scacciapensieri il cui successo è andato oltre le più rosee previsioni confermando la bontà e validità delle scelte fin qui intraprese dalla nostra amministrazione e condivise dal mondo del volontariato e dagli amici della Pro loco, alleati meritori e preziosissimi. I provvedimenti di ordinanza che hanno per l’occasione creato un’isola pedonale centrale grazie a cui i pubblici esercizi intorno alla sede degli eventi hanno potuto espandere la propria attività. Come avviene nel periodo del Porro, così abbiamo inteso trasformare le serate estive in movimento, fra sapori e spettacoli, in una opportunità per i giovani e per l’economia locale. Siamo lieti, inoltre, ragionando in un’ottica sovra comunale, di avere fornito il nostro contributo a un venerdì sera che è stato a dire poco strepitoso per la vasta dimensione della pianura cuneese, considerando che nelle stesse ore si svolgevano Mirabilia e Aperitivando nella vicina Fossano. La conferma di come una realtà come quella cerverese abbia tutti gli strumenti e le risorse per concorrere alle strategie più ampie di animazione territoriale, socio culturale e turistica“.

 

Non meno importante il livello di adesione che il giorno dopo ha accompagnato la festa dell’Estate Ragazzi, arrivata al traguardo del regno di Oz, mentre la settimana in avvio si prepara a servire, il 10 luglio, la Festa della Birra.