L’incantevole natura piemontese in un video | Valmaggia: “Parchi e riserve sono gioielli spesso poco conosciuti che vanno valorizzati”

0
446

In Piemonte la vera natura è più vicina di quanto immagini”. É lo slogan studiato per caratterizzare il video, curato dal Settore Aree Naturali Protette della Regione, nel quale, in 3 minuti e mezzo, scorrono, miscelati con sapiente maestrìa, incantevoli scatti delle bellezze naturalistiche piemontesi immortalate dai migliori fotografi di ambiente.

Montagne, laghi, boschi, prati, fiori, animali, sentieri, paesaggi sorprendenti e luoghi senza tempo, suscitano entusiasmo, ammirazione e desiderio di lanciarsi in una visita ricca di magiche emozioni. Il tutto condito da una musica dolce e solare. Il territorio rappresentato nel breve messaggio comunicativo è quello di una regione che ha nella natura le sue radici, il suo modo di essere e di lavorare ogni giorno.

 

Il video (che incorporiamo qui sotto) sarà disponibile nei centri visita delle aree protette regionali. Inoltre, una versione in alta definizione è stata proiettata, durante le settimane passate, nel padiglione del Piemonte presente a Expo 2015. “L’obiettivo – spiega l’assessore ai Parchi, Alberto Valmaggia – è quello di promuovere, con una modalità di lettura immediata, ma capace, nel contempo, di grandi suggestioni, il sistema regionale delle aree protette. Spesso, infatti, parchi e riserve costituiscono dei gioielli naturalistici magari poco conosciuti dal grande pubblico che, però, al contrario, meritano di essere maggiormente valorizzati”.

 

{youtube}hPbAcGiG0bk|610|400|{/youtube}