Racconigi, quasi 1.200 presenze per il festival “La Fabbrica delle Idee” | Numeri in crescita per la rassegna che unisce teatro e impegno civile

0
342

Con quasi 1.200 presenze in undici giornate di programmazione e nove spettacoli in cartellone, martedì 30 giugno si è conclusa la XV edizione del festival “La fabbrica delle idee”, organizzata da Progetto Cantoregi di Racconigi.

Siamo molto soddisfatti e sorpresi di questa grande presenza di pubblico – commenta Marco Pautasso, direttore artistico del festival insieme con Vincenzo Gamnache risulta essere discretamente maggiore rispetto agli anni passati“. Il festival ha ospitato alcuni registi e le realtà teatrali che fanno della ricerca e sperimentazione la loro missione: César Brie e Ignacio Gómez Bustamante; Saverio La Ruina con Scena Verticale; Marco Martinelli con Teatro delle Albe; Valeria Raimondi, Enrico Castellani e Vincenzo Todesco con Babilonia Teatri; Giorgia Cerruti con Piccola Compagnia della Magnolia; Giordano Amato con Mutamento Zona Castalia, Aldo Pasquero e Giuseppe Morrone con Faber Teater.

 

Ha concluso il festival lo spettacolo La vita non è che un’ombra che cammina di Vincenzo Gamna, Margy Mordenti e Marco Pautasso, diretto da Koji Miyazaki. In scena gli ospiti del Centro Diurno di Cussanio del Dipartimento di Salute Mentale dell’Asl Cn1 e gli scout del gruppo Racconigi 1.

È un bel regalo per i quindici anni di attività del festival, un incentivo a impegnarci sempre di più sul fronte del teatro di ricerca e di impegno civile e sociale“, conclude Pautasso.