Prima Categoria – Sarà un Busca giovane ma competitivo, guidato da mister Dario Tonso

0
990

Dopo due retrocessioni che pesano come macigni, che l’hanno fatto sprofondare dall’Eccellenza alla Prima Categoria, è tempo di riordinare le idee e ripartire per il Busca Calcio che si presenterà ai nastri di partenza della stagione 2015/2016 con un progetto giovane ed ambizioso.

 

Il sodalizio di patron Patrizio Topazi, infatti, sta muovendo i primi passi di questa nuova avventura ed intende farlo con i propri giovani, fiore all’occhiello mai perso dalla squadra grigiorossa. Il primo tassello da mettere a posto era quello del mister e nelle scorse ore è stato perfezionato l’accordo con mister Dario Tonso, proveniente da Marene, che sarà coadiuvato da Claudio Bonino mentre per dei portieri si occuperà Olivero.

 

Per quanto riguarda il parco giocatori saranno portati direttamente in prima squadra i giovani capaci di sfiorare il prestigioso Torneo Stradella riservato alla categoria Juniores: il portiere Alberto Gaggioli ed il difensore Pietro Franco classe 1997 oltre ai ragazzi nati nel 1996 che rispondono ai nomi di Andrea Fino, Paolo Comba, Giuseppe Monge, Pierluigi Farina, Umberto Barra, Gabriele Arese, Luca Delpiano e Francesco Di Biase. 

 

Un vero e proprio arsenale pronto ad esplodere dalla cantera per il Busca che punterà ancora sull’esperienza in alcune pedine. Resteranno, infatti, in grigiorosso Norman Testa, Luca Galliano, Mauro Pittavino, Alex Topazi, Marco Virano, Stefano Tolosano, Alessandro Ronga e Mattia Renaudo.

 

Per chi resta c’è anche chi parte e chi potrebbe farlo: difficile la permanenza di Luca Agnelli, corteggiato da diverse squadre di Eccellenza e Serie D, mentre Michele Marchetti, Andrea Forte e Mohamed Mostayd devono ancora sciogliere le proprie riserve. Molto probabile la partenza di Cristiano Dutto in direzione San Chiaffredo mentre Elton Balla tornerà al Villar ’91 dopo l’anno di prestito.

 

Passiamo ora al mercato del quale si sta occupando lo stesso Presidente Topazi. Sfumato Diego Racca (Marene) la compagine buschese si sta muovendo per raggiungere l’accordo con un attaccante di Promozione mentre a centrocampo il momentaneo vuoto lasciato da capitan Alex Topazi, finito sotto i ferri e disponibile a dicembre, si stanno sondando diverse piste.

 

Sembra, dunque, tornato il sereno a Busca ed il Presidente Topazi suona la carica: “Dopo tre anni travagliati, in cui comunque il Busca ha speso molte risorse, ma con pessimi risultati, e dopo il ripescaggio in Eccellenza, per il quale ero fortemente contrario ed al quale mi sono opposto con tutte le mie forze dovendomi adeguare alla volontà societaria, credo sia ora di ricominciare a fare sul serio. Le intenzioni dichiarate del Busca calcio, sono quelle di risalire in promozione, che crediamo sia la categoria consona alla ns società, ripartendo con i giovani, come sempre abbiamo fatto, che sono l’ossatura ed il nostro futuro“.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it