LOVERA PALACE LIVE – Termina la conferenza stampa, rivivila su Ideawebtv.it

0
431

Giorno del giudizio per il Cuneo Calcio di patron Marco Rosso che ha indetto una conferenza stampa al Lovera Palace a pochi giorni dal termine delle iscrizioni al campionato di Lega Pro. SEGUI LA DIRETTA DELLA CONFERENZA STAMPA SU IDEAWEBTV.IT

 

Ore 18.00   Tutto pronto qui al Lovera Palace, platea praticamente esaurita. Si attende la dirigenza cuneese

 

Ore 18.05   Arrivano il Presidente Marco Rosso, al suo fianco il DS Oscar Becchio

 

Ore 18.08   Parla Marco Rosso: “Da quando ho dato le dimissioni ho cercato un acquirente per cedere la società. Diversi gruppi, cordate e presunte tali si sono interessate alle società ma nessuna di queste a mio modesto avviso non ha presentato le garanzie adeguate neanche per poter iscrivere la squadra. Ad oggi, mio malgrado, risulto ancora essere il socio di maggioranza del Cuneo Calcio. Mi presento qui oggi con la Fidejussione bancaria di 400.000 euro per garantire l’iscrizione e per questo ringrazio la Cassa di Risparmio di Fossano”.

 

Ore 18.12   Continua Rosso: “Mi chiedo, però, se sia giusto farla quest’iscrizione. La stagione appena conclusa è stata esaltante sotto il profilo sportivo, ma sotto il profilo dell’aiuto del territorio è stata l’ennesima stagione deludente”.

 

 Ore 18.15   “La società era in vendita a febbraio ed è in vendita ora. Noi abbiamo la documentazione pronta ma vorrei essere un pò rinfrancato prima di presentarla. Poichè io un campionato difficile come quello di Lega Pro non ho intenzione di rifarlo da solo”.

 

Ore 18.19   Prende la parola Oscar Becchio: “Qualche tifoso si è permesso su facebook di parlare male di Marco Rosso. Ora lascio la parola al pubblico perchè si devono trovare dei validi motivi per andare avanti”.

 

Ore 18.23   L’ex assessore Beppe Lauria si pone al fianco del Presidente Marco Rosso proponendogli di dargli una mano sotto il profilo di “tenuta buste paga” eliminando di fatto un costo a Rosso;

 

Ore 18.28   Riprende la parola Rosso: “Ci vogliono soldi importanti per gestire una squadra. Non contano solamente le presenze allo stadio da parte dei tifosi ed è quello che vorrei far capire agli imprenditori. Se guardate i cartelloni al campo e sul sito trovete i gold sponsor che hanno contribuito per zero euro alla stagione”.

 

Ore 18.31   Parlano i Fedelissimi: “Questo silenzio ci ha fatto un pò preoccupare ma siamo stati vicini alla società ed al nostro Presidente. Se qualcuno ti ha insultato su Facebook è una persona che vale poco. Se la banca di Cuneo non è in grado neanche di garantire una fidejussione è una cosa grave. Possibile che la pallavolo trova la pubblicità e noi no?”

 

Ore 18.39   Mario Sanino: “Io ero dentro al Cuneo Calcio anche al tempo di Arese ed a Marco Rosso bisogna fare un monumento. Detto questo chiedo all’amministrazione comunale chi ha incassato i soldi delle multe quando i vigili si aggiravano intorno al ‘Paschiero’ quando eravamo in Lega Pro? Ci ha guadagnato più il Comune che il Cuneo Calcio con i biglietti”.

 

Ore 18.44   Valter Vercellone: “Dopo aver avuto un incontro con il Presidente Rosso mi sono impegnato ad andare a parlare con tutte le imprese del territorio e vedremo chi aiuterà il Cuneo Calcio”.

 

Ore 18.51   Club ‘I Fedelissimi’: “Coinvolgiamo i giovani della provincia di Cuneo! Almeno nel settore giovanile bisogna puntare sui ragazzi della ‘Granda’, dobbiamo fare così per coinvolgere le persone della nostra provincia a costo di non aver risultati nell’immediato. Non ci sono le strutture per far allenare qui le squadre? Ci sono campi ovunque liberi”.

 

Ore 18.58   Interviene l’assessore Fantino: “Diamo un taglio serio alla riunione. Sappiamo tutti che i campi sono dati in gestione alle società e quindi sono loro a dover gestire la manutenzione. Ne avevamo parlato ai tempi di Ezio Rossi e bisgona trovare dei compromessi perchè se chi gestisce i campi ci portassero indietro le chiavi sarammo mal messi. Riguardo alle multe non so quanto abbia guadaganato il COmune di Cuneo ma di una cosa sono certo: ha guadagnato molto meno rispetto a quanto ha speso per il Paschiero negli anni di Lega Pro. Non pensate che siano gli scandali che travolgono il calcio a tenere lontani gli sponsor dal calcio? Io ed il Sindaco Borgna ci siamo mossi, non crediate che nel nostro immobilismo, ma molti non vogliono investire nello sport. Il tuo grande merito è stato quello di aver condotto in modo esemplare la società Cuneo Calcio e dare continuità sarebbe un’ottima cosa”.

 

Ore 19.04   Marco Rosso: “Anche nella Pallavolo Cuneo ha vissuto una crisi. Gli sponsor del territorio dovrebbero sentirsi tenuti moralmente ad investire su una realtà del territorio stesso. Io ad esempio aiuto il Tarantasca che è la città dove ha sede la mia azienda e lo faccio nonostante i miei sforzi nel Cuneo”.

 

Ore 19.08   Esce fuori il discorso relativo all’impianto di illuminazione. Risponde Fantino: “La deroga è valida fino al 31 marzo ma solitamente lasciano finire il campionato, nel frattempo cercheremo una soluzione”.

 

Ore 19.16   Dopo molte parole irrompe Marco Rosso: “Voglio farmi da parte ma la documentazione è pronta e la squadra verrà iscritta alla prossima Lega Pro”. Applausi dalla platea.

 

Ore 19.18   Si passa al mercato: “L’idea è quella di confermare Salvatore Iacolino ed alcuni giocatori a patto che si riducano il compenso. Dobbiamo cercare di fare qualcosa di sostenibile ed ora la nostra società non lo è. Non sarà un lavoro semplice ma andrà fatto”.

 

Ore 19.20   Oscar Becchio: “Il mio mandato scadrà a luglio. Darò una mano a costruire la squadra e poi vedremo. I Direttori Sportivi ora nascono come funghi. Carretto ha scelto di andare a Bra. A França verrà fatta un’offerta ma difficilmente sarà qui se verranno confermte le cifre di Lecco. Soragna non rientra nei piani del Cuneo Calcio. Proveremo a trattenere Corteggiano, Cammarota, Quitadamo e Barale. Per lo staff è confermato Tunno come preparatore dei portieri”.

 

Termina qui la conferenza stampa del Cuneo Calcio.