GS Roata Chiusani: Massimo Galliano 2° alla “Val di Fassa Running”

0
419

Domenica 28 giugno con partenza e arrivo a Pozza di Fassa (tappa di 10 Km) è iniziato il 17° Giro Podistico della Val di Fassa” gara di corsa in 5 tappe (da domenica 28 giugno a venerdì 3 luglio) per un totale di circa 60Km.

Malgrado una caduta nel tratto di discesa più impegnativo Massimo Galliano vincitore delle quattro ultime edizioni riesce a stare nella scia del giovane favorito Vincenzo Milesi (Atletica Orobie) e limita il distacco di soli 10 secondi. Ottima prova al suo esordio in questo tipo di gare di Enrico Aimar che parte subito bene e si piazza 3° assoluto a soli 26 secondi dal vincitore 4° e l’esperto Andrea Ragazzoni del Bionic Running a 52’. Bene anche Moreno Dalmasso della Podistica Buschese 9° che finisce la sua prova in 53 netti a 4’24 dal vincitore.

 

3° TRAIL DEI DUE COMUNI ESTIVO

Mercoledì 24 Giugno si è svolta la terza edizione del Trail dei due Comuni, edizione estiva, corsa in montagna competitiva su un percorso ad anello di 18,1 km per 650 D+, con partenza da Montemale, discesa a Dronero e ritorno alla Piatta.

Sono 116 gli atleti classificati, transitati per tempo all’ultimo cancello orario a 3km dall’arrivo, posto per motivi di sicurezza per il sopraggiungere dell’oscurità.
Primo tra tutti Ezio Tallone (dragonero) che vince in 1h18’33” precedendo i compagni di squadra Graziano Giordanengo ed Emanule Arese.
per le donne vince Giuseppina Mattone (Boves Run) davanti ad Emanuela Arnaudo (boves Run) e Stefania Cherasco (Dragonero).
Podi e buone prestazioni per gli atleti roatesi presenti:
Ivo Viale è 10° e 5°Sm35, Matteo Enrici 14° – 6°SM, Giancarlo Barra 21° e 3°Sm35, Valerio Baudino 3°sm55.
Per le donne ottimo 8° posto assoluto per Cristina Frontespezi 1a SF55 che le vale anche la vittoria di categoria in combinata con l’edizione invernale. Silvia DiSalvo è 15a e 6a Sf45.

 

SUSA 17° PROVA “TROFEO CORRI PIEMONTE”
Venerdì a Susa si è disputata la 17° prova del Trofeo Corri Piemonte gara su strada di Km 6. Bene Danilo Brustolon che si piazza 2° dietro al magrebino Youssef Sbaai della Podistica Tranese.

 

ORGEST BALLA A BIELLA
Sabato e domenica al Campo La Marmora di Biella si sono diputati i Campionati Regionali per le categorie Assoluti su Pista. Bella prova di Orgest Balla nel giavellotto dove vince il titolo nella categoria Junior con il nuovo personale di m. 47,49. Sempre per il Roata Chiusani bene Nacy Ejohwomu che si piazza 3° assoluta e 1° allieva nel triplo con il nuovo primato stagionale di m. 11,02 e Mbonde Danille Penda 8° nel peso con la misura di m. 7,82

 

c.s.