Home Senza categoria Alba: il Sindaco Maurizio Marello ha accolto in Comune il Sindaco di...

Alba: il Sindaco Maurizio Marello ha accolto in Comune il Sindaco di Marianopoli Carmelo Montagna | Montagna ha incontrato i cittadini albesi originari del paese siciliano trasferiti ad Alba negli anni ’60

0
342

Sabato 27 giugno il Sindaco Maurizio Marello ha accolto in Comune il Sindaco di Marianopoli Carmelo Montagna.
Il primo cittadino del paese in provincia di Caltanisetta è arrivato in città insieme alla moglie, la signora Carmen, e con il signor Carmelo Chimera, primo emigrato al nord dal paese di Marianopoli nel 1957 all’età di soli 15 anni.

 

 

Nella capitale delle Langhe, Montagna ha incontrato i cittadini albesi originari del paese siciliano trasferiti ad Alba negli anni ’60. La comunità ha ospitato nel novembre scorso parenti e amici della località di origine suggellando questa accoglienza con una messa nella chiesa del Divin Maestro per un momento di fratellanza alla presenza del Sindaco Maurizio Marello e del Consigliere comunale  di Marianopoli Giuseppe Vena che per l’occasione aveva rappresentato il primo cittadino siciliano impossibilitato a partecipare all’evento in Piemonte.

 

Durante l’incontro nel Palazzo comunale di Alba un caloroso dialogo nell’ufficio del Sindaco. Poi Maurizio Marello ha  mostrato agli ospiti le prestigiose opere della sala Consigliare “Teodoro Bubbio” prima di  salutare il collega omaggiandolo con il gagliardetto  della città e il volume fotografico “In volo su Langhe e Roero” firmato da Severino Marcato.

NESSUN COMMENTO