Calciomercato Serie D: Bra, tre colpi nel mirino

0
521

Dopo le prime conferme, fra staff e giocatori, il Bra è al lavoro per assicurare a mister Massimo Gardano i primi colpi di mercato della stagione 2015-16: secondo le ultime indiscrezioni, il club giallorosso di patron Germanetti sarebbe molto vicino a tre pedine importanti e, soprattutto, di sicura esperienza per la Serie D.

 

In difesa, il botto è rappresentato da Luca Carretto: non c’è bisogno di presentazioni, soprattutto in Granda, per il centrale classe 1984, fresco di promozione in Lega Pro con il Cuneo (con il quale vinse tramite playoff anche un campionato della defunta Seconda Divisione): ex Bogliasco, Canavese e Giaveno, Carretto continua a rappresentare un lusso per un campionato semidilettantistico ed un colpo che darebbe grande solidità al pacchetto arretrato. Una retroguardia che, inoltre, potrebbe essere ulteriormente completata da Mattia De Stefano, anch’egli giocatore di affidamento ed esperienza: 29 anni, può vantare esperienze fra Serie D e Lega Pro con le maglie di Acqui, Asti, Canavese, Foligno e Pavia.

 

In attacco, uno degli obiettivi è una vecchia conoscenza: si tratta di Carlo Emanuele Ferrario, anch’egli ex Cuneo ma anche ex giallorosso, nella disastrata stagione 2013-14, quella fra i professionisti. Ferrario è reduce da una stagione positiva in Liguria, con l’Argentina Arma in cui è andato a segno 9 volte, contribuendo alla salvezza del team rossonero. 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it