Boves, tentato furto in appartamento: due pregiudicati in manette |

0
371

Nella mattinata del 26 giugno 2015, i Carabinieri della Stazione di Boves hanno tratto in arresto due pregiudicati della Provincia di Cuneo per tentato furto aggravato in concorso. I malviventi erano pronti a “operare” in un complesso condominiale del paese, ma sono stati sorpresi dai militari della locale stazione.

 

All’interno del cortile i carabinieri hanno notato un’autovettura con il motore acceso, al cui interno vi era un individuo che, alla vista dei militari, ha tentato la fuga attraverso i vicini campi, subito seguito da un’altra persona uscita precipitosamente dall’androne di un’abitazione: i due sono stati raggiunti e bloccati dalla tempestiva azione dei Carabinieri.

I soggetti sono stati identificati: si tratta di R.M. 50enne e R.G. 40enne, entrambi sinti pregiudicati residenti nel campo nomadi di Cuneo, trovati peraltro in possesso di una cospicua quantità di “attrezzi del mestiere”, ovvero ricetrasmittenti, cacciaviti, grimaldelli, targhe di autovettura con dati falsi, guanti ed un passamontagna. Sono stati quindi arrestati e tradotti presso la Casa Circondariale di Cuneo, in attesa di provvedimenti della competente Autorità Giudiziaria.

 

Con l’avvento del periodo estivo saranno ulteriormente intensificati i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Borgo San Dalmazzo, finalizzati a prevenire i reati cosiddetti “predatori”, in particolare a tutela delle abitazioni ubicate nel territorio di competenza.