Calcio Giovanile: anche il Canale sarà marchiato Toro Academy

0
503

Presentato ufficialmente il il nuovo legame sportivo tra l’Asd Canale Calcio e il Torino F.C. S.p.a.  Il Settore giovanile canalese dall’inizio di questa stagione 2015/16 diventa Toro Academy.

 

Presso la sala consigliare del comune di Canale sono intervenuti il responsabile del Toro Academy Teodoro Coppola, il presidente canalese Rosso Giuseppe, il sindaco Enrico Faccenda, l’assessore Campo Matteo e una nutrita rappresentanza di dirigenti, allenatori e giocatori della società canalese.

 

Affiliazione storica che rende orgoglioso tutto l’ambiente canalese, collaborazione voluta fortemente dal comune di Canale e dalla società che hanno deciso di investire molto nello sport per la crescita dei ragazzi canalesi.
Un progetto importante, ha spiegato Coppola, nato dopo un’attenta valutazione di competenze e strutture. Un progetto prima di tutto educativo, che coinvolgerà anche le famiglie, e la condivisione di un patrimonio tecnico e tattico attraverso una metodologia di lavoro. L’Academy con i suoi istruttori disegnerà una linea di lavoro da seguire, per far crescere e migliorare i ragazzi e chissà in futuro di portare qualche ragazzo nel Toro.
Primo incontro ufficiale per dirigenti ed allenatori canalesi è fissato per il 6 luglio a Torino.