Bra, due ladri escogitano un trucco per rubare in un Big Store ma li scoprono | Una dipendente nota lo stratagemma e li denuncia ai carabinieri

0
372

I Carabinieri della Compagnia di Bra hanno denunciato all’A.G., per tentato furto aggravato, P.G., 52enne di origini sarde, residente nel torinese.
L’uomo, assieme ad un complice, si aggirava tra gli scaffali del Big Store con grandi sacche, apparentemente per fare la spesa.

 

Uno dei due esce senza acquisti e si posiziona al di là delle casse facendo finta di nulla. L’altro, invece, fa la coda per pagare, ma appoggia per terra nella corsia della cassa attigua, in quel momento chiusa, una scatola contenente un televisore che aveva preso dal reparto TV, nascondendola dalla vista della cassiera. L’uomo spinge lentamente con i piedi la scatola fino a farla oltrepassare dall’altro lato, pronta per essere prelevata dal complice. Una dipendente però nota tutto e avvisa i carabinieri.

 

I militari identificavano P.G. e lo denunciavano alla Procura della Repubblica di Asti per il tentato furto dell’apparecchio televisivo del valore di 230 euro. Sono in corso le indagini per l’identificazione del complice che si è dato alla fuga non appena scoperto.