Home Idea News Daniele Viotti su fondi alluvionali | “Oggi stanziati fondi per alluvioni ottobre...

Daniele Viotti su fondi alluvionali | “Oggi stanziati fondi per alluvioni ottobre e novembre, finalmente speranze concrete”

0
298

Daniele Viotti, parlamentare europeo PD, sui fondi stanziati per gli eventi alluvionali dello scorso ottobre e novembre, rende noto: «Oggi la Commissione Bilancio del Parlamento europeo, di cui sono membro effettivo, ha approvato lo stanziamento di circa 66 milioni di euro a favore di Italia, Romania e Bulgaria per le inondazioni avvenute nel 2014.

 

Si tratta della mobilitazione del Fondo di solidarietà dell’Unione europea che permetterà di coprire i costi per le operazioni di salvataggio e la ricostruzione di infrastrutture e servizi vitali presenti nei territori che nell’ottobre e nel novembre scorso sono stati colpiti da eventi alluvionali. In particolare stiamo parlando di Piemonte, Liguria, Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna. L’iter si concluderà con l’approvazione dello stanziamento alla prima seduta utile della plenaria del Parlamento.

 

Finalmente speranze concrete per il nostro territorio, ormai troppo spesso lacerato da questo genere di eventi.
Come dissi quando visitai la mia terra d’origine durante quei giorni, oltre al fatto che avrei fatto di tutto per portare un aiuto concreto, non dobbiamo dimenticare che non è possibile continuare a vivere in uno stato di emergenza perenne, è ora di mettere in sicurezza il territorio e smetterla di trattarlo come se non ci fossero conseguenze».

NESSUN COMMENTO