Ciclismo: successo per la prima “4 ore di Vignolo”

0
435

Un esperimento davvero riuscitissimo, siamo contenti e soddisfatti perché la manifestazione è stata un successone“: le parole sono di Vittorio Bongiovanni, presidente del Centro Coordinamento Ciclismo Libertas Cuneo, la manifestazione in questione è l’inedita “4 ore di Vignolo”, gara di mountain bike andata in scena sabato 20 giugno.

Nata da un’idea dell’Asd Sc Vignolo, la gara è stata organizzata per la prima volta quest’anno, sotto l’egida della Libertas Cuneo.

 

Diverse le categorie studiate dagli organizzatori: singolo maschile, singolo femminile, coppie maschile, coppie femminile, coppie miste, quartetti maschile (nessuna iscrizione nei quartetti femminile). Da coprire un percorso di circa 6 chilometri in mezzo ai boschi vignolesi, che i corridori hanno apprezzato molto. Il grande successo della corsa è spiegato facilmente attraverso il numero degli iscritti, in totale 119, davvero tantissimi. Partenza particolare: a piedi, con le biciclette appese alle transenne, i concorrenti hanno percorso di corsa circa 300 metri prima di poter salire in sella alla loro mountain bike e cominciare la gara.

 

I grandi protagonisti della competizione sono stati Arnaudo e Giuliano, che hanno partecipato nella categoria coppie e sono risultati i migliori assoluti. Al 2° posto tra le coppie maschili i Redmount 2.0, quindi il Team Garino, Mark 2 e i Caraglioneti. In campo femminile presente solo una coppia, Momo. Per quel che riguarda i singoli, successo di Luca Brondello davanti ad Agostino Olivieri, Francesco Rosso, Aime Css Cycling e Gabriele Canepa; tra le donne solo un’iscritta, Chiara Marrale. Per quel che riguarda il quartetto, 1° posto per l’Asd Vignolo, poi I Desbela, Team Santysiak, Le Ratavuloire e al 5° posto I belli. Vincitori nella categoria coppie miste Lingua Prette, secondi Renzo e Lucia e terzi Alassio Bike.

 

Poi tutti alle premiazioni e a rifocillarsi al pasta party offerto dall’Asd Sc Vignolo. “Siamo davvero contenti di come è andata – conclude Vittorio Bongiovanni – ci tengo a rivolgere un encomio speciale alla società SC Vignolo capeggiata da Roberto Cartei, che si è fatta in quattro per organizzare la manifestazione, con numerosi volontari e la messa in sicurezza del percorso. Grazie anche alla polizia municipale, all’amministrazione e in generale a tutti vignolesi, che sono stati molto coinvolti dalla corsa”.

 

c.s.

 

Foto © Foto Service