Mondovip: 10 anni di clownterapia, solidarietà e amicizia | Festa grande a Pianfei: l’appuntamento è per giovedì 26

0
412

Arriva l’estate e il tempo di festeggiare. Cosa? Il compleanno di MondoVIP, l’associazione di clownterapia di Mondovì che dal 2005 fa parte della federazione VIP Italia. Le candeline da spegnere, perciò, sono ben dieci e c’è bisogno del fiato anche di chi non ha un naso rosso al collo.

 

Per questo venerdì 26 giugno, a Pianfei, MondoVIP  ha organizzato, con la collaborazione della Proloco di Pianfei,  una serata di festa a base di tigelle e musica. Potrete gustare le prime alle 20.30: a cucinarle, servirle (e anche a mangiarne alcune!) ci saranno anche  i clown di MondoVIP. Alla musica, invece, ci penseranno i Money for Nothing con un tributo ai Dire Straits dalle 21.30

 

Insomma sarà un’occasione di fare una scorpacciata di cibo, divertimento, musica, buon umore e sorrisi. “Gli stessi – scrive l’associazione – che cerchiamo di portare in ospedale attraverso la nostra attività di volontariato. Ogni sabato pomeriggio invadiamo corsie e camere dell’ospedale di Mondovì con i nostri camici multicolore, i nostri nasi rossi e l’energia positiva essi racchiudono. Ed è all’ospedale di Mondovì, ai suoi pazienti che vogliamo fare un ulteriore regalo in occasione del nostro compleanno: delle televisioni da porre nelle camere. Per poter realizzare questo progetto è necessario l’aiuto di ognuno e per questo il 26 giugno sarà anche un’occasione di raccogliere fondi a questo fine. Quindi saziandovi di tigelle e risate, contribuirete al contempo a portare un sorriso laddove più se ne sente il bisogno. Insomma, diventerete un po’ clown di corsia anche voi!”