Rintracciati e arrestati cinque pregiudicati nel Cuneese | Su di loro pendevano provvedimenti dell’autorità giudiziaria

0
396

Negli ultimi due giorni i carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo sono stati impegnati nella Granda in attività di localizzazione, rintraccio e conseguente arresto di 5 persone pregiudicate, di cui 3 stranieri, destinatarie di altrettanti provvedimenti di cattura emessi a loro carico dall’Autorità Giudiziaria per varie tipologie di reati.

 

Nel dettaglio:

 

ALBA i carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato 2 persone. Il primo a finire in manette è stato il torinese disoccupato 43enne Luigi VALSANIA, da alcuni anni abitante ad ALBA, colpito da ordine di arresto del Tribunale di ASTI per il reato di interruzione di pubblico servizio, commesso nell’anno 2010. L’uomo è stato trasferito in carcere ad ASTI dove dovrà scontare una condanna a quattro mesi e mezzo di reclusione. Il secondo arresto eseguito nella capitale delle Langhe ha invece riguardato una donna, Corina LATER 25enne di origini romene, destinataria di un provvedimento di cattura emesso a suo carico dal Tribunale di TORINO per il reato di furto aggravato, ora dovrà scontare ai domiciliari una condanna a quattro mesi di arresto.

 

SAVIGLIANO è stato arrestato dai carabinieri del luogo il nigeriano 30enne Ifaluy OWIE SUNDAY abitante a GENOLA, destinatario di un ordine di carcerazione emesso nei suoi confronti dal Tribunale di TORINO per i reati di tentato omicidio, porto d’armi ed altro commessi in TORINO nel 2012. L’africano dovrà scontare la condanna a quattro anni e nove mesi per quei fatti ai domiciliari presso la propria abitazione.

 

FOSSANO i militari della locale Compagnia hanno rintracciato ed arrestato in città il 24enne ugandese Aminat JINOH su cui pendeva un provvedimento di cattura emesso dal Tribunale di CUNEO per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale commesso nel 2010. Ora deve scontare nove mesi agli arresti domiciliari.

 

MONDOVI’ è finito ai domiciliari presso una comunità di recupero della zona, arrestato dai carabinieri di MONDOVI’ e VICOFORTE, il 45enne originario di ACQUI TERME (AL) Fabrizio BENNARDO in quanto su di lui pendeva una condanna del Tribunale di PAVIA per guida in stato di ebbrezza alcolica per fatti risalenti al 2008 commessi nel pavese.