Coach Andrea Berra saluta Cuneo: “Due anni ricchi di soddisfazioni”

0
483

Dopo due anni di successi, con una promozione in B1 ottenuta ed una in B2 sfiorata (e mancata solo in Finale Playoff), coach Andrea Berra lascia Cuneo e la Cuneo Granda Volley.

L’annuncio ufficiale del tecnico è arrivato tramite il proprio profilo Facebook, in un messaggio in cui Berra ha tracciato un bilancio di questo biennio, salutando la Granda: “Ciao Cuneo, grazie“, così l’allenatore che, contattato telefonicamente da Ideawebtv.it ha inoltre parlato di questo finale di stagione e della Finalissima persa contro Verona: “L’Arena si è dimostrata forse più squadra nei momenti decisivi e, penso, avesse più birra di noi. Ha meritato la promozione. Con oggi termina la mia avventura a Cuneo che mi ha portato tante soddisfazioni, a partire dalla conquista della Serie B2 un anno fa. E’ stata una bella esperienza e per questo ringrazio il Cuneo Granda Volley. Il mio futuro? Ora devo ricaricare le batterie, poi ci penserò: può accadere di tutto, ma non escludo per questa stagione la possibilità di dedicarmi esclusivamente al mio lavoro ed alla mia famiglia“.

 

Tornando al saluto ufficiale su Facebook, ecco le parole di Berra: 

Con oggi si conclude questa fantastica avventura che mi ha dato emozioni importanti, una promozione ed un campionato di B2 vissuto sempre al vertice, é mancata la ciliegina sulla torta, ma questo non cancella tutto quanto di buono fatto.
Un grazie alla dirigenza tutta di questi 2 anni, ai compagni di viaggio in palestra, Lele, Oscar ,Lupo, Alan ,Simone, Chicco….al fantastico pubblico che ci ha sostenuto in questa avventura.
Un grosso in bocca al lupo alle ragazze che ho avuto il piacere di allenare, a quelle che rimarranno e a quelle che intraprenderanno una strada differente.
Vedremo cosa mi riserverà il futuro, non è che possa ancora chiedere molto di meglio al fato, ho una moglie e due figlie fantastiche, un lavoro che mi gratifica ed una passione sportiva che mi ha dato tanto….tantissimo.
Ora si volta pagina, anzi…..si cambia libro.”

 

Ed ora, a Cuneo, si aspetta di conoscere il nome del nuovo allenatore che guiderà la squadra nel prossimo campionato, che sia di B2 o di B1 (in caso di eventuale richiesta di ripescaggio).