Calcio Femminile – Coppa Piemonte: Cavallermaggiore, si va a Crescentino! In Serie D niente da fare per il Racco

0
565

Week end che sorride a metà per il calcio femminile della provincia di Cuneo. Nell’eterna appendice della Coppa Piemonte di Serie C il Cavallermaggiore riesce ad agguantare la finalissima mentre è troppo forte la Biellese per il Racco ’86 che saluta la competizione nella semifinale.

 

Grande soddisfazione per il Cavallermaggiore, dunque, che impatta per 1-1 sul campo del grande rivale stagionale Acqui staccando il pass per la finale. Una rete di Eleonora Rivetti nella prima frazione di gioco consente alle ragazze di mister Luciano Borra di mettere a segno quel gol in trasferta che risulta decisivo per il passaggio del turno. A nulla vale, infatti, il forcing delle termali di coach Maurizio Fossati che pareggiano nel finale con Lucia Ravera senza riuscire, però, a mettere la freccia per il sorpasso. 

 

Tra le giallonere ed il titolo, dunque, solamente più un ostacolo che risponde al nome di Sanmartinese. Le ragazze di mister Lorenzini rischiano di gettare al vento l’enorme vantaggio della gara d’andata (vinta 4-1, ndr) con una prova sottotono sul campo del Cit Turin. Le novaresi vanno subito in vantaggio con un rigore di Villarboito e la gara sembra in discesa. Dalla parte opposta del campo, però, c’è Sara Melillo che trascina letteralmente le compagne con una tripletta devastante. Finisce 3-1 e le torinesi escono dalla competizione a testa decisamente alta.

 

In Serie D nulla da fare, invece, per il Racco ’86 di mister Guido Gai. Le racconigesi, dopo aver perso la gara di andata in casa, non riescono nell’impresa e vengono nuovamente battute dalla Biellese per 6-1. La finale vedrà, dunque, in campo PVF e le viola biellesi.

 

Appuntamento a Crescentino domenica 21 giugno: alle ore 15.30 Cavalleramaggiore-Sanmartinese, alle 18.00 Pvf-Biellese.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it