Conclusa la 24oredisport 2015: ecco l’elenco dei vincitori

0
411

Si è conclusa verso le ore 19 con la cerimonia ufficiale di premiazione dei vincitori dei tornei della XVII edizione della 24oredisport. La due giorni di sport, festa e divertimento promossa dalla Pgsd Auxilium Cuneo in collaborazione con l’Associazione Aug e la Famiglia Salesiana, è iniziata ufficialmente sabato pomeriggio alle ore 18 ed ha radunato, ancora una volta all’oratorio don Bosco di Cuneo, migliaia di persone, giovani, ragazzi, ma anche famiglie e bambini per un festa unica.

 

 

Sono stati quasi 1500 gli iscritti che hanno preso parte all’ultima edizione e che, in alcuni casi, hanno dovuto confrontarsi non solo contro gli avversari o la stanchezza, ma anche con il maltempo. La pioggia che dalle ore 5 del mattino è caduta su Cuneo non ha però sconfitto né i partecipanti tantomeno gli organizzatori, capaci di gestire anche una situazione critica con soluzioni alternative. È stato il caso dei tornei di streetball, bocce e calcio a sette che sono stati spostati su altri campi per poter proseguire e concludere la 24ore. La pallacanestro ad un solo cesto è proseguita nella palestra della scuola media 3 di via Sobrero, per poi concludersi con le finali nuovamente all’oratorio salesiano. Il torneo di bocce, specialità petanque, è proseguito sui campi della bocciofila La Novella, sul viale degli Angeli, mentre il calcio a sette si è concluso sul campo sintetico comunale.
“Dobbiamo ringraziare la generosità del presidente Badino della bocciofila La Novella di Cuneo –dice Marco Chiapella, presidente della Pgsd Auxilium Cuneo-
e l’assessore Walter Fantino e Paolo Bongiovanni dell’ufficio sport del comune di cuneo per la preziosa ospitalità e collaborazione, determinante per poter concludere i tornei di bocce e calcio”.
L’unico torneo che non è stato possibile completare è stato quello di Tennis, la novità dell’edizione, realizzato in collaborazione con la Cuneese Tennis. La 24ore di tennis però non rimarrà in sospeso, proseguirà dal punto in cui è stata interrotta domenica prossima a partire dalle ore 9, sempre sui campi del circolo fronte stadio di Cuneo.

 

Descrivere tutto quello che si è vissuto in queste lunghe 24 ore sarebbe impossibile, ma è certo che chi è passato per i cortili dell’oratorio, anche solo per curiosare qualche minuto, è rimasto fortemente impressionato dalla moltitudine di persone hanno preso parte a questa manifestazione, sfidando le previsioni meteo e riempiendo i cortili, gli spalti dei campi e gli spazi dell’opera salesiana. La presenza di persone di ogni genere, una folla eterogenea composta dai neonati agli anziani, dai giovani agli adulti, è il segno tangibile che questo evento è rivolto veramente a tutti con la sola intenzione di condividere, insieme, un momento divertimento e allegria, attraverso la festa e il gioco, ripercorrendo passo dopo passo la strada del santo fondatore della congregazione salesiana.
La forza motrice della manifestazione, come sempre, è alimentata dal lavoro incessante che gli oltre 140 volontari, in forma gratuita e spontanea, hanno offerto per ben oltre 24 ore consecutive rendendo possibile e unico l’evento cuneese.
L’appuntamento con la manifestazione cuneese è per domenica prossima con l’appendice e la conclusione del torneo di tennis che si terrà sempre sui campi della Cuneese Tennis.

 

I VINCITORI DEI TORNEI DELLA 24OREDISPORT

 

PALLAVOLO
1 – I Gigetti
2 – Vamos a Jogar
3 – #ifattiunselfieconpucce

 

CALCIO A SETTE
1 – Lo Sportivo
2 – Aperitivo la Coruna
3 – Riello

 

STREETBALL
1 – Brazzer Beater
2 – 4 Piccioni con 1 Fava
3 – I Dinamici

 

BOCCE
1 – Dgp Forever
2 – I Twercatori
3 – Gli Juventini

 

TENNIS TAVOLO
1 – Il grande e il piccolo
2 – The best of table tennis
3 – Top Spin 2.0 Max

 

CALCIO BALILLA
1 – I dilettanti
2 – I falchi
3 – Black Eagles

 

PLAYSTATION
1 – Mansueti
2 – Margarita
3 – Due tra-cotanti

 

CARTE
1 – Le ciospe
2 – Ire e Ali
3 – Vinciamo senza jolly

 

WARHAMMER FANTASY
1 – Mo ti smerdo
2 – Pinco Pallo
3 – Ghrond

 

WARHAMMER 40 K
1 – Recchie bucate
2 – I castellani
3 – I guardiani del cancello

 

DR WHY
1 – Bwellness
2 – Meteocorsari
3 – Etruschi