Ci siamo, a Cuneo è tutto pronto per la 24oredisport 2015

0
505

Domani allo scoccare delle ore 18 prenderà il via la XVII edizione della 24oredisport, l’originale manifestazione organizzata e promossa dalla Pgsd Auxilium Cuneo in collaborazione con la Famiglia Salesiana di Cuneo, il Centro Diocesano di Pastorale Giovanile e l’Associazione Aug. Nei cortili dell’opera dei figli di don Bosco, inizieranno gli 11 tornei che caratterizzano evento 2015, il più atteso dell’inizio estate cuneese , e che coinvolgerà con più di 1500 giocatori iscritti.

Per 24 ore consecutive, quindi fino alle ore 18 di domenica pomeriggio, le squadre partecipanti si daranno battaglia sui campi allestiti per l’occasione negli spazi dell’oratorio cuneese, ma anche alla Cuneese Tennis. Il circolo di corso Monviso, sito fronte stadio, ospiterà quest’anno la prima edizione della maratona tennistica che ha riscosso un importante successo di partecipazione.

 

Oltre al tennis, la novità di quest’anno, si svolgeranno le 24ore di pallavolo, calcio a sette, streetball, calcio balilla, tennis tavolo, bocce petanque, carte scala 40, Playstation Fifa, Warhammer Fantasy, Warhammer 40k e Dr Why. L’evento ludico-sportivo ideato dalla Pgsd Auxilum è solo uno dei diversi appuntamenti che la storica società sportiva di Cuneo promuove ed organizza all’interno della più ampia manifestazione denominata Giovani, Sport & Solidarietà.
“Abbiamo pronto un piano alternativo -fanno sapere gli organizzatori- in caso di maltempo. Se necessario cambieremo solamente la location di alcuni tornei che, come già successo negli anni passati, si sporteranno al coperto per poter comunque proseguire con la maratona sportiva”.
È il caso dei tornei di Streetball e Bocce, che, nell’eventualità di pioggia forte o incessante, potrebbero continuare su altri campi. Se necessario, il torneo di Streetball continuerà nella palestra della scuola Media 3, in via Sobrero, a due passi dalla struttura dei salesiani, mentre la 24ore di bocce proseguirà sui campi della bocciofila La Novella, sul viale degli Angeli, che ha dato, come in passato, la propria gentile disponibilità ad ospitare le squadre.

 

Questa sera è in programma il sorteggio ufficiale dei gironi di tutti i tornei a partire dalle ore 21, presso la nuova sede de Il Podio Sport a Madonna dell’Olmo, da sempre partner tecnico-sportivo dell’evento creato dalla Pgsd Auxilium Cuneo. Il sorteggio è il primo atto ufficiale della manifestazione cuneese attraverso il quale vengono stabilite le composizioni di tutti i gironi di qualificazione degli undici tornei della 24oredisport.
Molti altri gli altri appuntamenti confermati che arricchiscono il programma del sabato sera: dalle 19 la grande cena dell’amicizia sotto il tendone, verso le 20 ci sarà un MasterClass di Zumba con le insegnanti Zin del Cuneoteam guidate da Stefania Sarale, mentre dalle 21.30 si continuerà a ballare con le danze occitane ed il concerto dei Roussinhol sotto il grande porticato dell’oratorio don Bosco.