Volley U13/M: LPM Mondovì quarta forza del Piemonte

0
390

Cammino lungo e ricco di emozioni quello dell’Under 13 Lpm Pallavolo Mondovì, che si è concluso domenica scorsa nella Final Four regionale giocata a Savigliano. Il match di semifinale ha visto le monregalesi affrontare il Balamunt che, più tranquillo e freddo nei momenti salienti del match, è riuscito a strappare il biglietto per la finalissima.

 

 

La gara inizia punto a punto fino a metà set, poi il Balamunt prende il largo, mentre il secondo parziale è stato letteralmente dominato dall’LPM Pallavolo Mondovì. La terza frazione, fondamentale per il prosieguo della partita, è giocata alla pari: punto a punto fino al 19-19. Cala poi la lucidità in attacco nella metà campo monregalese ed il set va alla formazione di Lanzo Torinese, che prosegue bene anche nel parziale successivo.
Con il dispiacere e l’amarezza di non aver conquistato la finale regionale per un soffio, la finalina per il bronzo ha visto le pumine in una partenza sprint, aggiudicandoci il primo set facilmente, per poi andare a spegnersi strada facendo, permettendo così alle pari età del Lilliput di salire sul gradino più basso del podio.

 

Il titolo di campione regionale del Piemonte è andato alla formazione del Vernici Zoccali Balamunt, che si è imposto per 3-1 sull’Alba Volley.
“Un quarto posto regionale che chiude così una stagione ricca di emozioni, che ci ha visti conquistare il titolo inter-provinciale in un’epica finale contro Alba, ma è stata indimenticabile anche la semifinale contro Asti.” – commentano i tecnici dell’LPM Pallavolo Mondovì. – “La nostra formazione ha saputo mettersi in gioco contro chiunque, senza paura e con la consapevolezza di avere i mezzi per raggiungere i migliori traguardi raggiungibili! Brave ragazze!!”

 

SEMIFINALE
Vernici Zoccali Balamunt – LPM Pallavolo Mondovì 3 – 1 (25 – 18; 13 – 25; 25 – 21; 25 – 17)

 

FINALE 3°/4°
Lilliput Pallavolo – LPM Pallavolo Mondovì 3 – 1 (19 – 25; 25 – 17; 25 – 21; 25 – 17)

 

LPM Pallavolo Mondovì: Gonella (K), Giordana, Dhimitriadhi, Gallia, Ghibaudo, Ricca, Xhaferay, Oreglia, Boetti.
Allenatore: Ballauri Valentina
Secondo Allenatore: Testa Gianluca
Dirigente accompagnatore: Borgna Luca