FLASH – VBC MONDOVI’ IN SERIE A2!! | I monregalesi piegano 3-1 Aversa e vincono la Finalissima-playoff

0
488

Grande, grandissima impresa dell’Eurorenting Mondovì che espugna Aversa e festeggia una storica e stra-meritata promozione nella Serie A2 di Volley: dopo il successo 3-1 in Granda, i monregalesi si sono imposti anche al “PalaJacazzi” con il medesimo risultato al termine di un match al cardiopalma.

 

Dopo aver vinto 23-25 il primo parziale ed aver dominato addirittura 8-25 il secondo, i ragazzi di Barisciano hanno rischiato di subire la rimonta campana, cedendo 25-20 nel terzo set e giocandosi tutto ai vantaggi nel 4°: la gioia monregalese, però, è finalmente esplosa sul 27-29, che ha sancito il 3-1 piemontese e la promozione in Serie A2.

 

Dopo la festa, resterà da capire se, effettivamente, il club di patron Augustoni si iscriverà al campionato, destino strettamente legato a quello della VBC Cuneo, decisa a rilevare il titolo di Matera per ripartire anch’essa dalla A2. Una formazione è di troppo, regolamento alla mano, si attende di conoscere quale decisione verrà presa. Nelle prossime ore maggiori aggiornamenti.

 

In foto l’esultanza monregalese al termine (Foto Aversa Volley)