Laboratorio di scrittura per bambini e ragazzi dell’Associazione Amici di Piazza | i partecipanti lavoreranno su alcuni avvenimenti importanti della storia di Piazza e pertanto di Mondovì

0
288

Dopo il successo del laboratorio dello scorso anno che ha dato vita al libro “Esercizi Spiazzanti”, interamente scritto, stampato ed illustrato dai “bambini della Collina” e dai loro amici, riparte il laboratorio di scrittura narrativa organizzato dall’Associazione “Amici di Piazza” e curato dallo scrittore Marco Tomatis coadiuvato da Sarah Lavazza e da altri soci. 

 

Il Progetto “La Collina dei Bambini” inizia ad essere apprezzato a Mondovì e dintorni per le interessanti iniziative culturali a favore dei bambini. Quest’anno il tema sarà “Storie a Piazza” ed i partecipanti lavoreranno su alcuni avvenimenti importanti della storia di Piazza e pertanto di Mondovì. Il libro prenderà forma attraverso i tre diversi laboratori previsti, seguiranno infatti a settembre ed ottobre il laboratorio di illustrazione curato da Cinzia Ghigliano e Marco Paschetta e quello di stampa curato da Edo Ramolfo e Roberto Masante.

 

Si svolgerà nella sede degli “Amici di Piazza” in Via Misericordia 3, dal 15 al 19 giugno, tutti i giorni con orario 9 – 12. E’ prevista la partecipazione di un massimo di 25 partecipanti tra gli 8 ed i 14 anni. In caso di un numero maggiore di richieste, le stesse saranno accolte in base all’ordine di iscrizione. La quota di partecipazione è di € 50,00, per chi ancora sprovvisto di tessera andranno aggiunti € 5,00 per l’iscrizione annuale che comprende la copertura assicurativa. Le iscrizioni dovranno pervenire entro sabato 13 giugno 2015 scrivendo a [email protected] o telefonando al n° 349.1663226. Le iniziative del progetto “La Collina dei Bambini” continueranno per tutta l’estate e oltre.