87 squadre di minivolley per il Master “Valter Turco” organizzato dal Volley Got Talent| L’evento è stato dedicato allo storico presidente dell’LPM Pallavolo Valter Turco

0
286

Domenica 31 maggio i campi da calcio gestiti dalla società del Borgo Salice sono stati teatro di tantissime partite di pallavolo e di palla rilanciata, in cui quasi 500 mini atleti della Provincia si sono cimentati, mettendo in scena quanto appreso durante tutta la stagione sportiva. 

“E’ la prima volta che si crea questa collaborazione tra più società fossanesi e speriamo, visto il successo, di poter continuare su questa strada. Un grazie a chi ha allestito i 36 campi, ai ragazzi e alle ragazze Talent, che hanno arbitrato, assistito durante i pasti e agli allenatori che sono intervenuti. Ringrazio naturalmente il comitato Fipav Provinciale, nelle persone di Paolo Bertone e Gianni Maestro.”- commenta Valentina Racca, responsabile del minivolley del Volley Got Talent. “Un grazie particolare ad Andrea Brero del Borgo Salice, che ha strettamente collaborato con me, e Don Mario per la disponibilità e per il suo simpatico intervento alla festa.”

Sono tantissime società sportive che hanno partecipato al Master, per un totale di 87 squadre! Oltre ai padroni di casa del Volley Got Talent Fossano, sono accorsi nella Città degli Acaja i gruppi di Giocoankio Lpm Mondovì, Giocoankio Vicoforte e Ceva, Val Ellero, Pallavolo Cervere, Marene, Volley Saluzzo e Valli, Volley Saluzzo falegnameria Cobola, Volley Saluzzo Ramassin Valle Bronda, Vbc Caraglio, Vbc Dronero, Asd Centallo, Busca Volley, Vollab, Vbc Dogliani, Racconigi, Vbc Mondovì, Vbc Cuneo, Vbc Savigliano, Volley Cherasco, Pgs El Gall, Area 0172 Bra, Asd Caraglio, Volley Savigliano.

 

Tutti i ragazzi e le famiglie hanno pranzato insieme, per una giornata di festa, allegria e naturalmente tanto volley!!
Un momento speciale è stato dedicato a Valter Turco, storico presidente della Lpm Pallavolo, scomparso dopo lunga malattia la settimana scorsa. Tanti palloncini colorati sono volati in cielo con un messaggio per lui, che tanto ha fatto per la pallavolo del territorio. Ed è proprio a Valter Turco che il Comitato Provinciale Fipav di Cuneo ha voluto attribuire la denominazione della manifestazione, che da quest’anno si chiamerà: Master Di Minivolley “Valter Turco”

“Sono tantissime le persone che hanno contribuito alla riuscita di questa bella domenica di gioco e divertimento.” – dichiara il presidente Pierluca Vivalda “La società Volley Got Talent vuole ringraziarli tutti perché senza di loro questa manifestazione non sarebbe stata possibile! L’elenco dei nomi sarebbe però troppo lungo…perché sono stati davvero tanti i volontari che hanno contribuito alla realizzazione di questa giornata, e non vogliamo dimenticare nessuno!”