TORNEO DELLE REGIONI 2015 – Giovanissimi: Piemonte VdA ok! Molise battuto e quarti di finale in cassaforte

0
459

Vittoria e passaggio del turno per la Rappresentativa Piemonte Valle d’Aosta Giovanissimi che batte per 1-2 i pari età del Molise e vola ai quarti come una delle tre migliori seconde.

 

Buona la gara per i ragazzi di mister Terroni che, nonostante un passaggio a vuoto nel finale di primo tempo, riesce a mettere in riga i molisani conquistando un prezioso pass al turno successivo che non arrivava da anni. Il primo brivido dell’incontro è di marca ‘Molise’ con Pascale che dalla distanza tenta di beffare Capra, bravo a deviare la forte conclusione dell’avversario sulla traversa e sventando il pericolo. Il Piemonte Valle d’Aosta avanza leggermente il baricentro ed alla prima occasione passa in vantaggio con Shaker bravo ad infilarsi sul suggerimento di Galvagno non lasciando scampo a Piscitelli. Il ritmo cala e la formazione sabauda non pare intenzionata a dare il colpo di grazia al Molise che, invece, reagisce e dopo una conclusione da fuori trova anche la rete del pareggio in pieno recupero con Zentena che sfrutta una colossale disattenzione della retroguardia piemontese per battere un Capra non esente da colpe.

 

Nella ripresa la gara diventa una partita a scacchi con poche emozioni e le squadre impaurite nell’esporsi in fase avanzata. Le uniche emozioni arrivano, dunque, dalle conclusioni dalla distanza con Morgana ed Abbruonzo che impegnano i rispettivi portieri avversari. Il Piemonte Valle d’Aosta è conscio, però, che non può passare il turno se non con una vittoria ed è Shaker a suonare la carica con una botta forte ma imprecisa. La rete è nell’aria ed arriva al 20’ con Taurisano che arriva a rimorchio sul suggerimento dalla sinistra di Dambrosio battendo Piscitelli. Il Molise accusa il colpo e cerca di reagire alla ricerca del pareggio. Il portiere piemontese Borga, subentrato a Capra, non corre però pericoli degni di nota ed il triplice fischio finale del direttore di gara arriva senza ulteriori sussulti: i ragazzi di mister Terroni volano così ai quarti di finale.

 

MOLISE – PIEMONTE VDA 1-2

 

MOLISE: Piscitelli, Pascale, Spina, Di Lonardo, Cavaliere, Leone (1’st Ranelli), Leva (15’st Leonetti), Jamoul (18’pt Mosca), Evangelista (27’pt Abbrunzo), Zentena, Minchillo (16’st Fraraccio). A disp: Kasemi, Candela, Ruggiero, Santaniello. All:
PIEMONTE VDA: Capra (19’st Borga), Battisti, Martino, Nasta, Giraudo (26’st Mazzucco), Shaker, Dambrosio (32’se Guienne), Fioriello, Gemello (32’st Zuccaro), Morgana (11’st Iannacone), Galvagno (32’pt Taurisano). A disp: Boubchbika, Salvotti, Sibino. All: Terroni
MARCATORI: 22’pt Shaker (P), 37’pt Zentena (M), 20’st Taurisano (P)
NOTE: Ammoniti Mosca, Taurisano, Capra, Ranelli