Flashmob della Caritas diocesana di Cuneo | Iniziative per i bisognosi

0
358

La Caritas diocesana attraverso l’aiuto e la collaborazione di alcuni giovani ha dato vita all’iniziativa “AncheioAbitolacittà” – flash mob per le vie di Cuneo: appuntamento venerdì 5 giugno alle ore 17,30 in piazzetta Audifreddi (vicino al Comune); ogni partecipante (giovane o meno giovane) potrà portare uno o più capi d’abbigliamento da donare, purchè in buono stato (per giovani, ma anche per adulti e bambini).

Il progetto, nato ormai da qualche mese, si pone come obiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza ai temi centrali per Caritas: il dono, il servizio, la cittadinanza attiva e anche l’animazione sociale.

Tutto ciò che verrà raccolto andrà al nuovo Centro vestiario (via Manfredi di Luserna 8/d) e servirà in particolare all’utenza più giovane che spesso, a differenza dei coetanei, non ha la possibilità di scegliere cosa indossare e si deve accontentare “di quel che c’è”.

Anche la modalità di raccolta è inusuale per questo tipo di iniziativa, appunto un flash mob nel centro storico di Cuneo: si procederà tutti insieme verso piazza Galimberti dove i partecipanti appenderanno gli abiti ad un filo che mano a mano si srotolerà da una grande bobina.

Sarà presente anche un gazebo informativo sulle attività di Caritas e in particolare sul servizio di raccolta vestiti.

Si invita tutta la cittadinanza e soprattutto i giovani a partecipare. Per informazioni:

Michele 347-9115593

Pagina Facebook: AncheioAbitolaCittà

mail: [email protected]