Ben 14 comuni pronti ad accogliere la “Barbaresco-Barolo UltraTrail 50K”

0
309

Mancano pochi giorni a una tra le più impegnative e affascinanti gare podistiche del panorama nazionale, “Barbaresco-Barolo UltraTrail 50K”, che si svolgerà martedi 2 giugno Festa della Repubblica, e le cui iscrizioni, giunte ormai numerose alla società organizzatrice Triangolo Sport, sono ancora aperte per gli atleti ancora indecisi nell’affrontare questa sfida sportiva nelle Langhe.

 

Il tracciato, di rara bellezza, che misura cinquanta chilometri quasi esclusivamente in sterrato, su sentieri, capezzagne, e nei boschetti delle Langhe, ha un dislivello complessivo di circa 1830 metri. Rispetto alla prima edizione, sono stati eliminati oltre due chilometri di asfalto e l’incrocio stradale di Benevello/Manera.
I comuni attraversati sono Barbaresco, Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Castino, Borgomale, Benevello, Lequio Berria, Albaretto Torre, Rodello, Sinio, Serralunga d’Alba, Castiglion Falletto, Barolo, ad unire i due nobili vini rossi piemontesi.

Martedì 2 giugno il ritrovo e la consegna dei pettorali (fino alle ore 7,00, domenica e lunedì 17,00-19,00) sono a Barolo, da dove con bus navetta, gli atleti saranno trasportati alla partenza di Barbaresco, che avverrà alle ore 8,00.

 

Per tutti i valorosi finisher è stata preparata un’esclusiva maglia tecnica di alta qualità, una bellissima meritata medaglia ricordo, oltre a un prestigioso pacco gara che contiene vino Barolo e Barbaresco. Per i vincitori sono pronti i magnum di Barolo da ben 3 litri del Main Sponsor Rivetto. Saranno premiati inoltre i primi tre di cinque categorie maschili e quattro femminili come da regolamento Fidal. Con l’iscrizione alla gara, potranno inoltre visitare gratuitamente il famoso museo del vino WI.MU. a Barolo, ma soprattutto, dopo l’arrivo potranno prendere parte al “Tajarin Winw Beer Party” che comprenderà vino e birra a volontà, tajarin al sugo di carne, tomini e uova al tartufo, tutto già compreso.

 

Le iscrizioni, sono ancora aperte per gli ultimi posti, e si effettuano dal sito di triangolosport.it. Ci si può anche iscrivere a una facile CAMMINATA per amici e accompagnatori, e libera a tutti, con guida, di circa 10 chilometri, con partenza a Barolo alle ore 9,15.
Per informazioni consultare il sito www.triangolosport.it o la pagina facebook oppure scrivere a [email protected]