Playoff Seconda Categoria: ribaltone del Giudice Sportivo, passa il San Benigno

0
443

Incredibile epilogo di Caraglio-San Benigno, dopo il 5-0 sul campo: il Giudice Sportivo infatti ha ribaltato il risultato, assegnando lo 0-3 a tavolino a causa di un’irregolarità scovata fra i biancoverdi scesi in campo.

Il calciatore in questione è, stando al comunicato diffuso dalla LND Piemonte, Andrea Ruffo, schierato nel match valevole per i playoff di Seconda Categoria pur essendo formalmente tesserato per un’altra società: inevitabile quindi l’assegnazione del 3-0 a tavolino ed il passaggio al 3° turno del San Benigno.

 

Ecco nel dettaglio le motivazioni del Giudice Sportivo:

 

A seguito della disamina degli atti relativi alla gara in epigrafe é emerso un provvedimento disciplinare a carico del giocatore RUFFO ANDREA 03/6/1989 (società Caraglio Calcio). Dopo il controllo al sistema informatico e le successive verifiche presso l’Ufficio Tesseramenti del Comitato Regionale é risultato che il succitato giocatore figura tesserato per altra società.

 

Atteso quanto in premessa ed in applicazione dell’art. 17 comma 5 lettera a) del C.G.S. pertanto, SI DELIBERA
– di assegnare gara persa alla società Caraglio Calcio disponendone l’omologazione con il seguente risultato :
CARAGLIO CALCIO – SAN BENIGNO 0=3
– di comminare alla società l’ammenda di Euro 150,00
– di inibire fino al 28/07/2015 il dirigente responsabile che ha sottoscritto la distinta gara signor MOLLO MARCO ALESSANDRO UMBERTO .
– di squalificare il giocatore RUFFO ANDREA per UNA gara effettiva.