Motori: weekend bresciano ricco di imprevisti per Arianna Barale

0
286

Sicuramente non è stato un weekend da ricordare per la giovane campionessa borgarina, quello andato in scena tra sabato 16 e domenica 17 per la prima prova del trofeo SSBK.

Le difficoltà sono iniziate la domenica mattina con una bruttissima caduta nel corso del warm up: moto completamente distrutta e superlavoro da parte del team per rimettere in sesto il mezzo e permettere così ad Ari 41 di qualificarsi per le gare del pomeriggio; all’ultimo istante disponibile, la giovane centaura entra in pista e strappa un prezioso 9° posto in griglia di partenza.

 

Gara1 praticamente perfetta ma al penultimo giro, un’ingenua scivolata la esclude dalla gara proprio quando stava battagliando per la quarta posizione; in gara2, con grinta e una moto tutta da rivedere, riesce a strappare un incoraggiante 5° posto finale.
“E’ stato un week end molto stressante anche dal punto di vista psicologico, ma mi incoraggia il fatto che Arianna, nonostante non fosse fisicamente al top dopo le cadute, ha battagliato con determinazione fino alla fine dimostrando un gran carattere”, dichiara il papà Alberto Barale

 

Fabio Dutto