Venerdì 22 maggio allenamento congiunto tra LPM e Kansas University

0
331

La società Lpm pallavolo Mondovì allarga i propri orizzonti e, a poche settimane dall’inizio delle Finali Nazionali Giovanili CRAI Under 16 Femminili, organizza un evento internazionale.

Venerdì 22 maggio alle ore 18.30 una rappresentativa di pumine disputerà un allenamento congiunto insieme al Kansas Volleyball, squadra universitaria USA.
Il team a stelle e strisce arriverà in Europa il 20 maggio quando a Milano incontrerà la nazionale italiana di Bonitta. Il giorno successivo sarà impegnato con il Club Italia (dell’ex pumina Aurora Camperi), per poi arrivare a Mondovì!
Dopo l’allenamento di venerdì prossimo, le statunitensi visiteranno la cittadina, per poi trasferirsi sulla riviera ligure. Dopodiché saluteranno l’Italia per andare in Francia e poi in Spagna.

 

Per le statunitensi questo tour in Europa non riguarda solamente l’aspetto agonistico, ma è inteso come un viaggio culturale. “Siamo grati alla nostra amministrazione di averci concesso questa occasione unica. Questa è la strada che vogliamo percorrere per poter offrire ai nostri giovani le migliori opportunità possibili, e questo è il pensiero del nostro direttore atletico, Sheahon Zenger.” – commenta l’allenatore Ray Bechard. Il tecnico afferma di non essere mai stato in Spagna, ma di aver già visitato Italia e Francia. Nel 2011 si era infatti recato nel Belpaese per un altro viaggio di questo tipo, che nel 2005 lo aveva portato in Brasile. In autunno Bechard inizierà la sua 18esima stagione con il Kansas Volley e ha accompagnato in tutti questi tour le ragazze: “sono esperienze che cambiano la vita!”.

“Siamo onorati che il Kansas Volley abbia scelto Mondovì e la nostra società. La macchina organizzativa dell’LPM è in piena attività per l’organizzazione delle Finali Nazionali e poter accogliere questa realtà d’oltreoceano è per noi un’ulteriore grande soddisfazione.” – dichiara Alessandra Fissolo, presidente dell’LPM Pallavolo – “Speriamo che la squadra statunitense possa apprezzare il nostro territorio e portare con sé un bel ricordo di questa esperienza, proprio come le ragazze Under 16 che affolleranno il Monregalese ad inizio giugno per le finali.”

 

Tutti gli appassionati potranno quindi godersi lo spettacolo venerdì 22 maggio, alle ore 18.30, presso il PalaItis di Mondovì: ingresso è naturalmente gratuito.

Una gustosissima occasione che fa da apri porta alle Finali Nazionali Giovanili CRAI Under 16 Femminili che inizieranno mercoledì 3 giugno negli impianti di Mondovì (PalaItis), Carrù (La Nicoletta), Vicoforte e Villanova (PalaTomatis). Sul territorio arriveranno le migliori 28 squadre d’Italia, per contendersi lo Scudetto. La finalissima è prevista al PalaManera di Mondovì domenica 7 giugno. Sulla pagina facebook dedicata è possibile trovare news e curiosità: clicca “mi piace” su “Finali Giovanili CRAI U16F 2015 – Mondovì” e sarai aggiornato sull’evento!