Ciclismo: il “Trofeo Roata Chiusani” si decide in volata

0
375

Roata Chiusani, frazione di Centallo, ha ospitato sabato 16 maggio il “Trofeo Roata Chiusani”, gara riservata ai corridori di 2ª serie organizzata dal Centro Coordinamento Ciclismo Libertas Cuneo con il supporto del Comune di Centallo.

Numero di iscritti importante: 80 i corridori divisi in due partenze in base all’età. La gara prevedeva un percorso di 10 chilometri da ripetere 7 volte, per un totale di 70 chilometri di corsa. Nella 1ª Fascia, tra i 41 ciclisti al via, il successo è andato a Giacomo Giordano, M1 della Cicli Giordano, che con uno splendido rush finale nell’ultimo chilometro di gara si è liberato della compagnia del resto del gruppo, tagliando il traguardo da solo in 1h40’13”. Alle sue spalle, staccato di pochi secondi, l’M2 Mauro Pasero (Gs Passatore), poi Luca Zavattero (M2, Passatore), Simone Degioanni (M1, Gs Passatore) e Cristian Rendina (M2, Atelier della Bici).

 

Arrivo in volata anche tra i 39 corridori della 2ª Fascia, con l’M4 Mauro Carbone (Arredamenti Berruti) che ha chiuso in 1h45’46”, avendo la meglio sul resto del gruppo grazie al guizzo giusto piazzato negli ultimi metri di gara. Dietro di lui Claudio Fissore (M6, Bike Cherasco Team), Fabrizio Salvatico (M4, Team Marchisio Bici), Eugenio Bertolino (M4, Arredamenti Berruti) e Franco Tilatti (M5, Team Santysiak). Oltre ai vincitori delle due fasce Giordano (M1) e Carbone (M4), i migliori di categoria sono stati Mauro Pasero (M2, Gs Passatore), Alessandro Di Vittorio (M3, Css Cycling), Franco Tilatti (M5, Team Santysiak) e Claudio Fissore (M6, Bike Cherasco Team). I traguardi volanti sono invece andati a Mauro Pasero per la 1ª Fascia e ad Eugenio Bertolino per la 2ª.

 

Soddisfazione, al termine della gara, da parte del presidente del Centro Coordinamento Ciclismo Libertas Cuneo Vittorio Bongiovanni: “Ottanta iscritti sono un ottimo numero, siamo contenti. Ringraziamo il Comune di Centallo che ci ha aiutato nell’organizzazione, e poi un grazie particolare alla ‘Bottega del paese’, che è stato il nostro ritrovo per questa gara, ha ospitato le premiazioni e ha offerto a tutti un ricco rinfresco”.