Migranti, Gancia invoca “tolleranza zero” | L’ex presidente della Provincia di Cuneo chiede risposte per gli amministratori locali

0
357

Cinquecento migranti fermati negli ultimi due giorni, oltre trecento la settimana scorsa, più di settecento quella precedente… Tra la frontiera italiana e la stazione ferroviaria di Nizza, la situazione sta tornando esplosiva.

Lo documenta il quotidiano francese “Nice-Matin”, citando dati delle forze dell’ordine e dello stesso prefetto Francois-Xavier Lauch, secondo cui non c’è da sorprendersi, “visto quello che succede in Italia”.
I prefetti francesi respingono l’invasione – interviene la presidente della Lega Nord Piemont, Gianna Gancia -, quelli italiani ricevono ordini da Renzi per spendere i soldi pubblici nell’apertura di caserme e centri di accoglienza”.

Secondo la presidente Gancia, “la Francia fa bene a difendere i suoi confini, ma questa è la dimostrazione che il piano sui migranti sbandierato da Renzi e dall’Europa è una presa in giro”: “Per troppo tempo siamo stati una società passivamente tollerante, abbiamo chiuso gli occhi davanti a migranti irregolari e “predicatori di odio”. Questa Europa ci sta portando alla rovina, su immigrazione e terrorismo ci vuole “tolleranza zero”, migranti irregolari e profughi vanno rimandati e aiutati a casa loro e non più ospitati da noi a spese dei contribuenti”.

 

Intanto, la presidente leghista chiede di porre immediatamente all’ordine del giorno del Consiglio regionale del Piemonte un dibattito serio e approfondito sulla questione immigrazione: “I nostri Comuni invocano risposte – sostiene Gianna Gancia –,  Chiamparino non può continuare a far finta di nulla”.