Volley U15/M: Cuneo trionfa, è Titolo Regionale!

0
349

I ragazzi di Monica Cresta conquistano il Titolo Regionale U15 al Palasport di Vercelli. Grande entusiasmo in campo e sugli spalti, gremiti di tifosi cuneesi in visibilio sia per la vittoria della squadra che per i premi ottenuti dai due giocatori biancorossi, Stefano Lerda e Kristian Gamba, rispettivamente come miglior libero e miglior schiacciatore.

Tra i primi a scendere in campo per congratularsi con i ragazzi e con lo staff il Presidente del Cuneo Vbc, Franco Civallero, insieme al Direttore Sportivo, Giorgio Salomone.
Presente alla manifestazione anche l’ex giocatore cuneese Claudio Galli, che ha fatto i complimenti ai ragazzi e si è fatto immortalare con grande gioia insieme a tutta la squadra.
Dopo aver battuto per 3-0 il Ramcube Volley Novara nella semifinale disputata in mattinata, la Brebanca Cuneo è scesa in campo nel pomeriggio per la finale 1°-2° posto contro i colleghi dell’Artivolley.
Un confronto dai due risvolti quest’ultimo; un 1° e 3° set dominati dai cuneesi ed una seconda e quarta frazione più combattute.
Cresta schiera la stessa formazione della semifinale: Genesio palleggio, Gamba opposto, Mellano e Tranchero centro, Armando e Grandis (K) schiacciatore-ricevitore; Lerda (L).
Coach Mesturini risponde con: Zamboni, Panero, Simone, Benedicenti, Emanuele, Zambon.

 

Nel primo set battuta e attacco efficaci sono l’arma vincente dei biancorossi, i quali lasciano poco spazio ai torinesi e vanno a vincere con un parziale di 25-11.
Tuttavia basta un calo di concentrazione al servizio da parte di Cuneo per far riemergere il gioco dell’Arti, che mette in difficoltà la ricezione e l’attacco dei cuneesi.
Collegno si porta parecchio avanti, sino al 22-17, quando Genesio al servizio riporta in gara la compagine biancorossa, ma ad aggiudicarsi il set è l’Arti per 25-23.
La terza frazione vede nuovamente il Cuneo a tenere le redini del gioco, che chiude con un 25-12 netto e portandosi sul 2-1.

 

L’ultimo set è il più combattuto del match, entrambe le compagini ci mettono intenzione e compattezza.
I biancorossi volano subito in vantaggio, ma si lasciano recuperare nel finale del set.
La buona difesa e un attacco veloce di Tranchero chiudono il capitolo Regionale e aprono lo scenario Nazionale che si terrà a Lagonegro dal 4 al 7 giugno.
“Grande soddisfazione per il risultato, ma soprattutto per il gioco espresso”, esorta il secondo allenatore Alessandro Dadone, a fine giornata, aggiungendo che “le partite di oggi hanno riassunto il lavoro portato avanti dal nostro gruppo in questo anno. Siamo assolutamente entusiasti del traguardo raggiunto; ora si apre un nuovo percorso e abbiamo tre settimane per prepararci ad affrontarlo al meglio. Ovviamente faremo il massimo per rappresentare la nostra Società e la nostra Regione alle Finali Nazionali di categoria. Un ringraziamento va a tutti i ragazzi e a tutti coloro che a livello societario ci hanno permesso di arrivare a questo risultato, noi non ci poniamo limiti per il futuro, faremo il meglio possibile”.

 

Risultato:
Brebanca Cuneo – Artivolley 3-1
Parziali:
(25-11 / 23-25 / 25-12 / 25-21)