54enne verzuolese arrestato per furto | I carabinieri lo hanno trovato con gli attrezzi in auto

0
260

Fermato per un normale controllo stradale alle porte di Saluzzo è stato arrestato dai Carabinieri di Barge B.G. 54enne verzuolese residente a Saluzzo per alcuni furti perpetrati durante la notte del 15 maggio u.s. tra Sanfront, Rifreddo e Castellar.

 

Nell’utilitaria di proprietà i militari hanno rinvenuto numerosi utensili elettrici dei quali l’uomo, gravato da diversi precedenti penali specifici, ne ha dichiarato la proprietà in quanto assertivamente carpentiere. Tuttavia non riusciva a fornire una motivazione plausibile circa la sua presenza in loco veniva accompagnato a Saluzzo, per i dovuti accertamenti. Nella caserma saluzzese si accertava la provenienza furtiva degli attrezzi asportati durante la notte in pertinenze di abitazioni private della Valle Po e valle Bronda. Veniva pertanto dichiarato in stato di arresto, anche per la sua stessa ammissione definitosi una sorta di “svuota cantine e garage”.

 

Nella stessa mattinata l’arrestato veniva sottoposto a rito direttissimo presso il Tribunale di Cuneo il cui Giudice, nel convalidare l’atto coercitivo, ne disponeva l’immediata liberazione in attesa di giudizio applicando, causa la gravità dei reati commessi, il divieto di allontanamento dal comune di residenza con l’obbligo di dimora nelle ore notturne.