Fossano, controlli preventivi antidroga dei carabinieri nelle scuole | Studente diciannovenne trovato in possesso di marjuana

0
261

Proseguono i controlli antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Fossano nei vari istituti scolastici cittadini. Questa volta i militari, in accordo con la dirigenza dell’istituto si sono presentati presso l’ITIS “Vallauri” di Fossano dove, coadiuvati da cinque unità cinofile della Polizia Penitenziaria di Asti hanno passato al setaccio le aule ed i laboratori del prestigioso istituti tecnico cittadino.

 

Nel corso di questi controlli in un aula hanno sorpreso uno studente diciannovenne che alla vista dei militari e dei cani antidroga ha tentato di disfarsi gettandolo dalla finestra di un involucro che subito recuperato grazie anche al fiuto dei cani antidroga è risultato contenere grammi 2 circa di hashish pronto per essere fumato.

 

Nel corso dei controlli è stato inoltre rinvenuta in una aiuola del cortile posteriore dell’istituto, proprio sotto le aule, una scatola contenente grammi 10 circa di marjiuana già suddivisa in 5 dosi ed evidentemente pronte per essere vendute. E’ probabile che il detentore della sostanza stupefacente si sia disfatto del contenitore non appena saputo dei controlli in corso all’interno della scuola.

 

Lo studente sorpreso con lo stupefacente è stato quindi segnala to alla Prefettura di Cuneo come assuntore di stupefacenti, mentre la marjuana rinvenuta è stata sequestrata e sull’episodio è stata redatta una informativa alla Procura della Repubblica di Cuneo.