Pallapugno: l’Albese vince 11-2 nel recupero contro la Merlese

0
401

Si sono disputati mercoledì sera gli ultimi due recuperi della prima giornata dei campionati di serie A e B di pallapugno, rinviati nel primo week-end di aprile per il maltempo.

Al “Mermet” di Alba, l’Albese ha sconfitto la Merlese per 11-2, raggiungendo l’Augusto Manzo e la Subalcuneo in testa alla classifica con 4 punti. Un gioco per parte in avvio, poi allungo della quadretta di Massimo Vacchetto fin sul 4-1. Ancora un gioco per gli ospiti (4-2) e chiusura del primo tempo 8-2. Una formalità la ripresa con tre giochi per i padroni di casa (11-2). Per il capitano della Merlese quella di Alba è stata la partita numero 500 della propria carriera di battitore in serie A e per l’occasione il presidente della Merlese, Guido Tealdi, gli ha consegnato una targa.
A Dolcedo, nel derby ligure di serie B, vittoria del Valle Arroscia di Gerini sull’Imperiese di Semeria: 2-8 al riposo, 2-11 il finale.

 

Serie A – Trofeo Cantine Manfredi
Recupero prima giornata
Albese-Merlese 11-2 (8-2)
Classifica: Augusto Manzo, Subalcuneo, Albese 4, Imperiese, Canalese, Pro Spigno 3, Merlese 2, Monferrina, Monticellese 1, Cortemilia, Virtus Langhe 0.

 

Serie B – Recuperi prima giornata
Ricca-San Biagio 2-11 (1-9)
Imperiese-Valle Arroscia 2-11 (2-8)
Classifica: Pro Paschese, San Biagio 5, Alta Langa 4, Castagnolese, Bubbio, Neivese 3, Caragliese, Valle Arroscia 2, Imperiese, Speb, Bormidese 1. Ricca ritirata dal campionato.