Volley C/F: la Bam Carrù cade 3-1 a Torino

0
271

E’ finita 3-1 per il Parella Volley, la difficile trasferta torinese della Bam Carrù, che però ha disputato una partita tenace e generosa e può ancora sperare nella salvezza.

Le padrone di casa stazionano nella parte alta della classifica, anche se ormai non possono più sperare di “agguantare” i «play-off». Di fronte al proprio pubblico le torinesi non hanno però voluto sfigurare, pur non avendo più nulla da chiedere a questo campionato. Infatti, il primo set è stato vinto 25-10 dalle locali. Un inizio terribile che avrebbe potuto “segare le gambe” alle carrucesi. Ma le “pumine” non si sono demoralizzate e hanno cominciato a macinare gioco, mettendo in difficoltà le avversarie: molto equilibrato il secondo set terminato 25-22 per il Parella, cinico nello sfruttare un paio di occasioni favorevoli nel finale.
Nella terza frazione le ospiti si sono rifatte sotto con maggiore convinzione e con la bella prestazione di Bonelli in battuta, sono riuscite a siglare un parziale di 5-0, fondamentale per la conquista del set per 25-21.
Anche il quarto e ultimo gioco è iniziato sotto il segno dell’equilibrio: Bam Carrù e Parella hanno lottato alla pari fino al parziale di 12 a 12. Poi il “vento” della partita è girato in favore delle padrone di casa, che hanno vinto 25-16 per il 3-1 finale.
Ora Bam Carrù è penultima, ma può ancora salvarsi. «Sabato sera, oltre a vincere in casa con il Savigliano, – spiega il coach Valter Pecchenino – dobbiamo sperare che Santena batta Cherasco per evitare la retrocessione diretta e giocarci tutto ai play-out».

 

Il tabellino della partita
Parella Volley 3
Lpm Bam Carrù 0
(25-10; 25-22; 21-25; 25-16)

 

LPM BAM CARRU’: Galatea 3; Campaci 6; Sciolla 14, Garello 3; Costamagna 17, Bonelli 5; Mondino (L); Giordana; Moschetti. All.: Pecchenino.