Volley C/M: Mondovì cade in 4 set a Torino

0
307

Nella trasferta di Torino contro la capolista PMT degli ex Marco Ferrero e Mulatero, giocata mercoledì sera in anticipo, il Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì viene superato per 3-1, ma gioca per lunghi tratti alla pari con i forti torinesi.

Risultato finale a parte, peraltro ampiamente preventivabile, nel complesso i cadetti monregalesi hanno giocato una discreta pallavolo, soprattutto nel secondo set, vinto senza problemi con un netto 25-17, e nella prima metà del quarto, quando sono stati in vantaggio sino al 16-14.

 

”Risultato a parte, peraltro ampiamente prevedibile visto il valore dei torinesi, oggettivamente la formazione più forte e quadrata del girone, – afferma al termine della gara coach Alberto Bonelli – sono contento per la nostra prestazione globale perchè abbiamo giocato una discreta pallavolo, dimostrando una netta crescita rispetto alla gara d’ andata.”
Alberto Bonelli è partito con Arnaldi in palleggio, capitan Bonelli opposto, Viale e Salvatico schiacciatori, Allena e Michele Turco centrali, Garelli e Basso liberi, inserendo successivamente tutti i giocatori presenti, ossia Meti, Giordana. Pecchenino, Giraudo e Fabrizio Turco.

 

Nel set d’ apertura il PMT parte forte ed in un amen si porta sul 10-3. Dentro prima Meti, poi Giordana, quindi Pecchenino ed infine Basso, ma i torinesi continuano a martellare, portandosi prima sul 19-10 e poi sul 22-11, ed infine chiudono 25-15.
Nella seconda frazione le parti si invertono ed il Vbc Iveco Garelli V.I., grazie ad una battuta molto efficace e ad una buona efficacia della correlazione muro-difesa, volano prima sul 9-3 con Bonelli e poi sul 15-5 siglato da un bel muro di Allena. Salvatico sigla il 18-6, Viale mette a terra il 21-10, Michele Turco realizza il 24-16 con un bel primo tempo ed infine Bonelli firma il punto del definitivo 25-17, mentre entrano Meti e Giordana per rinforzare la seconda linea e Fabrizio Turco in palleggio.

 

Il terzo set è l’ esatta fotocopia del primo: il PMT parte forte ed in un amen si porta sul 9-. Dentro prima Giordana, poi Giraudo, quindi Basso ed infine Pecchenino, ma i torinesi continuano a tenere alti i ritmi, portandosi prima sul 14-5 e poi sul 20-8, ed infine chiudono 25-13.
Nella quarta frazione vi è grande equilibrio sino al 9 pari, poi i cadetti monregalesi allungano e si portano sino sul 15-13 siglato da un bell’ attacco di Bonelli. A questo punto i torinesi, trascinati da Ferrero e Mulatero, riescono a cambiare ritmo di gioco e, grazie ad un parziale di 10-2, chiudono 25-17.
Sabato ultima giornata di campionato ed il Vbc Iveco Garelli V.I. ospiterà al PalaItis il quotato Marene quinto ed in piena lotta per un posto nei play-off.

 

PMT TORINO – VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’= 3-1 (25-15,17-25,25-13,25-17)

 

BRUNELLO PRETTE