Terza Categoria – S.G.F. vs Gallo show! Finisce 3-3 e la Caramagnese torna sotto | Nel Girone A la Pol. Castagnole rallenta ma solo il Santa Croce ne approfitta

0
332

Prosegue ininterrotto il percorso della Terza Categoria cuneese che nella 23ª giornata mette a referto cinquantuno reti in tredici gare.

 

Nel Girone A rallenta ancora la capolista Polisportiva Castagnole a cui non basta la rete di Marrone per avere la meglio del Madonna delle Grazie che pareggia con Comba. Non ne approfittano, perdendo entrambe, Bernezzo e Paesana Valle Po che vengono battute rispettivamente da Valle Stura (2-1, doppietta di Daziano a render vana la rete di Garino) e Margaritese (2-5, Fraire e Dalbesio per i padroni di casa, doppietta di Borriello, Valenzano, Dutto e Delfino per i ragazzi di mister Ingaramo).
L’unica squadra capace di sfruttare le indecisioni della battistrada è il Santa Croce che espugna per 2-3 il campo del San Rocco Bernezzo portandosi a -1 dalla vetta.
Torna prepotentemente in lotta per un posto ai play off, infine, la Castellettese che distrugge per 5-0 il Virtus Busca grazie ai centri di Panero, Marchisio, Testa e Cavallo (doppietta).

 

Nel Girone B strepitosa sfida a Scarnafigi dove l’S.G.F. impatta per 3-3 contro la capolista Gallo. Una gara divertente con il botta e risposta iniziale Golino-Tonoli ed il sorpasso ospite nel finale di primo tempo con Proglio. Nella ripresa sono i padroni di casa a premere sull’acceleratore trovando il controsorpasso con le reti di Bruna e Ravinale. A rovinare la festa ai ragazzi di mister Giordano ci pensa Calzetta che su rigore pareggia i conti.
Torna ad una sola lunghezza dal primo posto la Caramagnese che batte 2-0 l’Orange Cervere con i centri, entrambi nella ripresa, di Giorgio ed Alessio. Successi esterni per Piobesi, Ceresole d’Alba e Niellese che espugnano rispettivamente i campi di Sporting Cavallermaggiore (0-2, De Finis e Bergadano), Sant’Albano Stura (0-2, Nota e Vittone) e Racco ’86 (1-2, Gastaldo per i padroni di casa, doppietta di Kallaverja per i ragazzi di coach Balbo). Devastante vittoria per il Fortesan Genola che distrugge 6-0 il Piazza grazie alle reti di Politanò (doppietta), Grasso, Breda, Pettiti e Tavella mentre Vottignasco e Lamorrese si dividono la posta in palio: Margaria risponde a Mulassano.

 

Terza Categoria Girone A – I Risultati della 23ª giornata

 

Castellettese – Virtus Busca 5-0
Gem Tarantasca – Madonna Bruna 5-1
Paesana Valle Po – Margaritese 2-5
Pol. Castagnole – Madonna delle Grazie 1-1
Valle Stura – Bernezzo 2-1
San Rocco Bernezzo – Santa Croce 2-3
Riposa New Ronchi

 

CLASSIFICA

Pol. Castagnole 43*, Santa Croce 42, Bernezzo 39*, Paesana Valle Po 39, Castellettese 36*, Margaritese 34*, Gem Tarantasca 34*, Madonna delle Grazie 31*, San Rocco Bernezzo 29*, Valle Stura 16*, New Ronchi 14*, Virtus Busca 14*, Madonna Bruna 12*

 

Terza Categoria Girone B – I Risultati della 23ª giornata

 

Caramagnese – Orange Cervere 2-0
Fortesan Genola – Piazza 6-0
Racco ’86 – Niellese 1-2
Sant’Albano Stura – Ceresole d’Alba 0-2
S.G.F. – Gallo 3-3
Sporting Cavallermaggiore – Piobesi 0-2
Vottignasco – Lamorrese 1-1

 

CLASSIFICA

Gallo 56, Caramagnese 55, S.G.F. 47, Orange Cervere 41, Ceresole d’Alba 38, Piobesi 36, Niellese 34, Fortesan Genola 31, Vottignasco 28, Sporting Cavallermaggiore 21, Lamorrese 21, Sant’Albano Stura 18, Racco ’86 18, Piazza 9

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it