Antonio Albanese ad Alba per “Viva il 25 aprile!” | Diretta Rai alle 21,20. Speciale condotto da Fabio Fazio

0
320

Alba è tra i pochi luoghi selezionati dalla Rai per i collegamenti all’interno del programma  “Viva il 25 aprile!” in diretta dalla piazza del Quirinale a Roma sabato 25 aprile a partire dalle ore 21.20 su Rai 1.

Una serata speciale in occasione del 70° anniversario della Liberazione ideato e condotto da Fabio Fazio. Un programma di Fabio Fazio, Francesco Piccolo, Claudia Carusi, Veronica Oliva e Arnaldo Greco, con la regia di Cristian Biondani.
Per il collegamento in diretta ad Alba ci sarà l’attore Antonio Albanese che leggerà alcuni testi davanti alla sede del Centro Studi “Beppe Fenoglio”, in piazza Rossetti 2, accanto alla Cattedrale di San Lorenzo. Per preparare il collegamento, gli operatori Rai sono arrivati in città già giovedì 23 aprile.

 

Secondo quanto riportato sul sito Rai, all’interno del programma interverranno Pif dalla Sicilia, Roberto Saviano da Montecassino, Marco Paolini ed Elisabetta Salvatori da Sant’Anna di Stazzema, i Negramaro da Milano e Antonio Albanese da Alba. E, ancora, Toni Servillo, la staffetta partigiana Teresa Vergalli e tanti attori che omaggeranno alcune delle targhe, spesso trascurate, che commemorano i caduti della Resistenza. Sul palco di Roma si esibiranno Francesco De Gregori e Luciano Ligabue.