Cuneo Calcio: torna il Cuneo Summer City Camp

0
267

La bella stagione incombe e l’A.C. Cuneo 1905 sta programmando per voi un’estate indimenticabile! La società del capoluogo della provincia Granda organizza nuovamente il “Summer City Camp”. Dopo il successo riscosso in occasione della scorsa edizione, il club ripropone e migliora ulteriormente l’iniziativa rivolta ai bambini dai 7 ai 15 anni, maschietti e femminucce, che intendano vivere una settimana sportiva imparando e/o migliorando le tecniche di base del gioco del pallone e divertendosi attraverso la pratica di attività ludico sportive con esperti allenatori ed educatori professionisti dell’A.C. Cuneo 1905.

Ragazzi e ragazze con età compresa tra i 7 e i 15 anni vivranno un’esperienza unica nel suo genere, ricca di sorprese che consentirà loro di trascorrere un’estate all’insegna del calcio e del divertimento e non solo, perché da quest’anno, grazie alla possibilità di ospitare i ragazzi in albergo sarà consentito anche a che non vive a Cuneo o nella provincia Granda di partecipare, di mettersi alla prova cercando di vivere giorno per giorno la convivenza con i coetanei e con i preparatissimi e simpaticissimi istruttori!

 

Un’opportunità fantastica a livello formativo per il bambino/ragazzo, perché il Cuneo Calcio vuole essere in prima linea quando si tratta di formazione, sia sotto il profilo tecnico-tattico, sia sotto quello educativo formativo!

 

Il camp ha una durata complessiva di 4 settimane (con prima sessione programmata per il 15 giugno) e, oltre ad una doppia seduta di allenamento, prevede l’utilizzo pomeridiano giornaliero della piscina come momento di aggregazione extra sportivo. Alla fine dell’esperienza ciascun ragazzo riceverà una scheda valutativa in modo tale da approfondire il suo bagaglio calcistico cercando, insieme agli istruttori, come crescere e migliorare e quali sono i propri punti di forza. Inoltre, novità assoluta, ci sarà la possibilità di partecipare al progetto SMARTGOAL il quale, a partire da quest’anno, collaborerà con la società col fine ultimo di creare qualcosa di diverso, innovativo, divertente e formativo. Si tratta di un progetto che prevede momenti di lezioni individuali secondo il metodo smartgoal (allenamenti mirati, dinamici e che si pongono come ambizioso obiettivo quello di migliorare l’anticipazione e la velocità di esecuzione).

 

Per partecipare è necessario versare un acconto di euro 100 entro e non oltre il 1 Giugno 2015.

 

 

La quota di partecipazione (€ 200 esterni e € 450 residenti in albergo) comprende:

• Sistemazione: pensione con colazione e cena più pernottamento
• Corso di calcio, i ragazzi potranno approfondire le conoscenze metodologiche sull’allenamento calcistico e migliorare le loro capacità tecnico-fisiche con l’assistenza di allenatori del CUNEO CALCIO e del progetto SMARTGOAL
• Tempo libero, i ragazzi avranno la possibilità di praticare attività sportive complementari ra le quali l’utilizzo della piscina!
• Kit Sportivo più zaino e pallone
• Assistenza medica: in ogni Camp è garantita la presenza costante di uno staff medico adeguato.
• Assicurazioni: infortuni e responsabilità civili per tutta la durata del Camp.
• Tasse di soggiorno.
• Attestato di partecipazione e trofeo.
• Attestato di valutazione tecnico-tattica.