Volley D/F: l’Area 0172 batte 3-0 Venaria

0
348

Trasferta insidiosa, quella che aspettava le ragazze dell’Area 0172 Sportgente Bra, contro una squadra che nel girone di ritorno è cresciuta tantissimo e che ha centrato l’obiettivo salvezza con un filotto di 6 vittorie consecutive, dimostrando di voler onorare il campionato fino in fondo.

 

 

L’Area scende in campo con Origlio in palleggio e Montà opposto, Abrate e Alchera in banda, Tourè e Garbaccio al centro, Lavuri libero.
Il primo set fatica a decollare e il sestetto ospite, distratto, non riesce a imporre velocità al proprio gioco per creare subito un distacco nel punteggio, ma con tanti errori al servizio consente alle avversarie di restare molto vicine nel punteggio. Il Venaria difende tanto e costringe le giocatrici rossonere a cercare angoli difficili, trovando così in alcune occasioni la via dell’errore invece del punto, ma nonostante la poca concentrazione sono le ragazze di capitan Montà a chiudere il parziale sul 23-25.

 

Il secondo set vede iniziare lo stesso sestetto e dalla panchina i coach Lele Negro e Carlo Fontana non accettano più le distrazioni di gioco: provano quindi ad accendere le giocatrici, sottolineando tutto quello che non funziona. Si riparte e le rossonere, con buoni turni di servizio, riescono a portarsi avanti nel punteggio, gestito con parsimonia per buona parte del set. Proprio grazie al vantaggio acquisito arginano al meglio le battute avversarie, che invece sono molto insidiose e potenti, e in molte occasioni trovano la via del punto diretto. Montà e Alchera lavorano bene sia dai nove metri sia in attacco e aiutano la squadra a chiudere il secondo set con il punteggio di 16-25.

 

Il terzo set vede fin dall’inizio l’ingresso di Macrì per Origlio, che gioca al massimo per provare a chiudere il set, e Passavanti che entra dopo i primi punti al posto di Alchera per dare una mano in ricezione e a muro. Il set vede un buon avvio per l’Area che riesce a creare un buon gap nel punteggio, ma a causa di distrazioni e lentezza in campo, punto dopo punto il Venaria rientra molto bene, dando vita a un finale di partita tirato e giocato punto su punto. Ancora una volta la spunta l’Area 0172, con il punteggio di 23-25, e si chiude così il match con il parziale di 0-3.

 

Non sono affatto contento – è il commento a caldo di Coach Lele Negro –: non si può affrontare così una partita, per di più in trasferta, contro una squadra che sapevamo esser cresciuta molto in difesa e in battuta. Il numero delle distrazioni è stato altissimo e non possiamo perdere punti nelle ultime giornate, se vogliamo andare a conquistare un posto nel play off. Speriamo serva di lezione… Sabato prossimo aspettiamo tutti al palazzetto di Bandito per la partita contro il Pinerolo: appuntamento ore 20,30 e… su le mani chi tifa Area!”.

 

2D Aurora Venaria – Area 0172 Sportgente Bra: 0-3
(23-25, 16-25, 23-25)