Volley B1/M: Mondovì espugna con un secco 3-0 Torino

0
341

Sedicesimo successo stagionale per il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli Mondovì, che in trasferta piega per 3-0 il S. Mauro Torino nel posticipo di domenica pomeriggio. Grazie a questi 3 punti i monregalesi salgono a quota 49 punti e restano sempre a strettissimo contatto con la corazzata Chiusi, che di punti ne ha 50.

E sabato prossimo alle ore 21 al Pala “Nino Manera” andrà di scena l’ attesissimo scontro diretto fra il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli ed il Chiusi, decisivo per decidere la formazione che otterrà la promozione diretta in A2 .

 

“Volevamo conquistare i 3 punti in palio per poter regalare a tutti i nostri sostenitori l’ orgoglio di assistere ad una super sfida dal valore di una finale come quello di sabato sera con il Chiusi – afferma il presidente GianCarlo Augustoni- e siamo riusciti nel nostro intento. Siamo attesi da una settimana intensa e che siamo davvero contenti di poter vivere: faremo il possibile per farci trovare pronti per sabato sera, sperando di regalare a tutti i nostri sostenitori, che ci auguriamo siano davvero tanti, una grande soddisfazione”.

 

Mauro Barisciani e Flavio Rocca sono partiti inizialmente con Cortellazzi in palleggio, Ghibaudo opposto, capitan Longo e Parusso centrali, Manassero e Menardo in banda, Cherasco libero, non operando alcun cambio durante il match. Nel set d’ apertura il Vbc S.C.Rent Bruno F.lli parte forte e prima si porta sul 5-2 grazie ad una bella pipe di Manassero e poi sull’ 8-4 con un intelligente tocco di seconda intenzione di Cortellazzi. I monregalesi continuano a spingere sull’ acceleratore e, grazie a due ace consecutivi di un brillante Parusso, si portano sul 14-5. Lo stesso Parusso, questa volta con un gran muro a uno, realizza il 20-7, quindi un muro della coppia Cortellazzi-Parusso sigla il 23-8, un ace di Ghibaudo significa il 24-8 ed infine lo scatenato Parusso con un intelligente pallonetto firma il punto del definitivo 25-8.

 

Nella seconda frazione il S. Mauro parte bene, portandosi sul 6-3, quindi i monregalesi reagiscono, ottenendo la parità sul 7-7 grazie ad un ace di Cortellazzi. Due muri consecutivi di Longo portano il Vbc S.C.Rent Bruno F.lli sul 10-7, quindi un bell’ attacco di Menardo, che finalizza al meglio una spettacolare difesa del libero Cherasco, sigla il 12-9. A questo punto sale in cattedra lo schiacciatore sanmaurese Castelli, che con un attacco ed un ace riporta i padroni di casa in parità (12-12). Le due compagini avanzano a braccetto sino sul 18 pari, quando prima un attacco di Menardo sigla il 19-18, poi un’ invasione avversaria significa il 20-18 ed infine una pipe di Manassero realizza il punto del 21-18. Ghibaudo da posto 2 realizza il 23-20, Menardo mette a terra il 24-21 ed infine un attacco fuori dei locali regala il punto del definitivo 25-21.

 

Nel terzo set il Vbc S.C.Rent Bruno F.lli parte forte e, grazie a due ace consecutivi di Longo, ad uno di Ghibaudo ed a un muro a tre portato da Cortellazzi, Parusso e Manassero, si porta subito sul 7-2. Manassero sigla l’ 11-6, un gran primo tempo di Longo vale il 14-7, un attacco di Ghibaudo significa il 16-10, quindi Cortellazzi con un tocco di seconda intenzione firma il punto del 20-13. A questo punto entra nelle fila del S. Mauro Simeon, che, grazie a quattro ace consecutivi, riporta i locali sino a –2 (18-20). Menardo con un bell’ attacco realizza il 21-18, Longo con un bel muro sigla il 23-19, Ghibaudo sigla il 24-20 ed infine Longo con un ace firma il punto del definitivo 25-20“

 

“Il nostro approccio alla gara – commenta coach Mauro Barisciani- è stato davvero perfetto. Nel primo set siamo riusciti a negare a Castelli ogni possibilità di andare a terra, pungendo al servizio in maniera costante. Abbiamo patito solo in ricezione, ma era una cosa che avevamo messo in preventivo perché in casa il S. Mauro al servizio è solito fare molto bene. Era l’ultimo ostacolo prima dello scontro diretto: lo abbiamo passato molto bene ed ora guardiamo avanti con serenità e fiducia”.
Come detto sabato sera alle ore 21 al Pala “Nino Manera” è in programma lo scontro diretto fra le due regine di questa regular season. Per il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli e tutti i suoi sostenitori una serata da vivere con grande intensità ed orgoglio per tutto quello che è stato effettuato sino ad ora, cercando di sorprendere nuovamente e provando ancora una volta a sovvertire il pronostico non certo favorevole.

 

S. MAURO TORINO-VBC S.C.RENT BRUNO F.LLI MONDOVÌ= 0-3 (8-25,21-25,20-25)

VBC S.C.RENT BRUNO F.LLI : Longo (K) 13, Cortellazzi 7, Ghibaudo 14, Manassero 11, Menardo 5, Parusso 9, Cherasco (L), Garello, Peluffo, Fabiano, Mangano, Peirano. ALL: Mauro Barisciani – Flavio Rocca.

 

BRUNELLO PRETTE