Volley B1/F: Mondovì scivola in casa contro Lodi

0
299

Una partita combattuta e vivace quella contro il Properzi Volley Lodi, e per buona parte giocata con generosità dalle ragazze rossoblù. La fortuna non ha aiutato l’Lpm che però nelle fasi finali dei set ha peccato di concretezza. Il risultato finale (3-0) appare quindi troppo severo, senza nulla togliere ai meriti del Lodi, che s’è presentato al Palaitis di Mondovì grintoso e determinato e capace di sfruttare le qualità delle proprie esperte giocatrici.

Nei primi due set, le monregalesi sono sempre state davanti: ad esempio nella seconda frazione al secondo time-out tecnico il «Puma» era a +6 (16-10). Nei minuti finali le padrone di casa hanno però subito il ritorno delle lombarde e sono state costrette a giocarsi il set ai vantaggi (il primo perso 24-26, il secondo 26-28).

 

Dopo più di un’ora di partita giocato sul “filo di lana”, le ragazze di coach Venco sono calate dal punto di vista fisico e mentale e il Lodi s’è portato via il terzo e decisivo set (19-25).
Paolo Borello direttore sportivo dell’Lpm: «I primi due set potevamo chiuderli a nostro favore e non ci sarebbe stato nulla da dire. Loro sono stati bravi a tenerci testa fino alla fine e con le ottime prestazioni di alcune loro giocatrici come Lodi e Bottaini e il centrale Bellè».
Tra le fila delle monregalesi da segnalare la buona prova di Roberta Rinaldi, tornata in doppia cifra (12 punti), di Chiara Masotti (13 punti) e questa volta al centro ha brillato Monica Bruno (ben 15 punti). «Se riuscissimo a giocare bene tutti insieme – conclude Borello – i risultati sarebbero diversi. Ora vedremo nelle prossime tre partite.»
L’Lpm si prepara infatti al “rush” finale del campionato che la vedrà prima impegnata a Vercelli contro il Red Volley, poi nella “partitissima” al Palaitis contro la capolista Lilliput e l’ultima ancora in trasferta ad Albese con Cassano (Varese) dove affronterà la Tecnoteam.

 

Il tabellino della partita
Lpm pallavolo Mondovì 0
Properzi volley Lodi 3
(24-26; 26-28; 19-25)

 

LPM MONDOVI’: Ballauri 2; Masotti 13; Martina 1, Bruno 15; Rinaldi 12, Dhimitriadhi 5; Rolando (L); Anselmo, Cane 4, Raviolo 2, Maiolo 2; Vietti. All.: Venco.
PROPERZI LODI: Nicolini 4; Lodi 15; Cantamessa 4, Bellè 12; Cester 11, Bottaini 13; Carrer (L); Vidal 1, Boffi 1, Picco (L2); Rocca. All.: Milano.